Scuola e Covid, Pregliasco: “Ad ottobre possibile colpo di coda del virus”

Salernonotizie.it SALUTE

Stampa. Scuola, ritorno in presenza e rischio Covid.

L’invito è, quindi, a giocare d’anticipo, a prepararci per non farci sorprendere da una possibile ripresa dei contagi.

Elementi che si sommano a “un certo annaspare della campagna vaccinale nel raggiungere coperture ancora migliori”, osserva l’esperto.

Il messaggio, insomma, è quello di non abbassare la guardia e per spiegarsi meglio Pregliasco usa una metafora

Nella lotta al Coronavirus, dice all’Adnkronos Salute il virologo Fabrizio Pregliasco, “per il prossimo futuro dobbiamo pianificare le cose aspettandoci uno scenario con un possibile colpo di coda” del virus, “che non è detto che ci sia”, ma contro il quale “dobbiamo attrezzarci al meglio” e “continuare a vaccinare”. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

Buon primo giorno di scuola e buone prime volte a tutti Dopo due anni che il propagarsi del virus ha sconvolto e cambiato le nostre vite. (il Resto del Carlino)

L’invito è, quindi, a giocare d’anticipo, a prepararci per non farci sorprendere da una possibile ripresa dei contagi. (Orizzonte Scuola)

Patologie croniche, come quelle cardiovascolari o il diabete mellito, incrementano le probabilità di sviluppare forme gravi di COVID-19. 0. 1. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. (Sputnik Italia)

Elementi che si sommano a "un certo annaspare della campagna vaccinale nel raggiungere coperture ancora migliori", osserva l'esperto. Certo non con l'obiettivo dell'immunità di gregge, ma con quello di una convivenza più civile con il virus". (Adnkronos)

Al contrario di ciò che si potrebbe pensare, questi 9 semplici farmaci si sono mostrarti in grado di bloccare la diffusione e la replica del Sars-Cov-2 nelle cellule umane. Non solo vaccini: ci sono ben nove farmaci che potrebbero curare dal Covid. (Money.it)