Eurovision, il momento in cui la Rai diffonde il televoto. Rischio di sanzioni disciplinari

Repubblica TV ESTERI

Durante la trasmissione in diretta della seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2024, in corso a Malmö in Svezia, la Rai ha erroneamente diffuso in video le percentuali del televoto. La diffusione dei risultati del televoto è vietata dal regolamento EBU (European Broadcasting Union. La Rai rischia per questo una misura disciplinare da parte di EBU. Leggi l’articolo (Repubblica TV)

Su altri media

Hai mai sognato di vivere in una città dove il sole bacia la tua pelle per oltre otto ore al giorno? Dove la pioggia è solo un ospite occasionale, lasciando spazio a un clima quasi perfetto? (NewsWeb24.it)

L’edizione 2024 dell’Eurovision Song Contest ha ormai superato lo scoglio delle due semifinali (non senza qualche difficoltà dovuta alla presenza di Israele in gara) e si avvia a una Grand Final tra le più competitive degli ultimi anni. (Tvblog)

Clima più caldo rispetto alla serata di martedì, bandiere della Palestina e slogan e striscioni contro Israele hanno creato un po’ di caos nella città svedese. Le seconde semifinaliste dell’Eurovision Song Contest di Malmo sono Lettonia, Austria, Paesi Bassi, Norvegia, Israele, Grecia, Estonia, Svizzera, Georgia, Armenia. (Open)

Il regolamento dell'Eurovision Song Contest parla chiaro: al fine di garantire la regolarità della gara in corso, i dati relativi al televoto, al voto delle giurie e alla composizione delle stesse possono essere divulgati soltanto al termine della gara o poco prima della fine della diretta della serata finale, quando il televoto è già concluso e le giurie nazionali si sono già espresse. (La Gazzetta dello Sport)

Beauty look che vince non si cambia. Il trucco occhi stile Cleopatra glam è abbinato all'acconciatura semi-raccolta, per scatenarsi meglio nella performance della seconda semifinale. (Io Donna)

Durante la serata del 9 maggio, sugli schermi dei telespettatori sono apparse - a sorpresa - le percentuali del televoto che hanno mostrato le preferenze del pubblico e svelato che al primo posto ci sarebbe Israele con Eden Golan, con il 39,31 per cento dei voti. (corriereadriatico.it)