Meningite non contagiosa, ragazza ricoverata a Parma

La Repubblica SALUTE

La prognosi, viene spiegato, è da definire nel corso delle prossime 48-72 ore.

Un caso di meningite non contagiosa ha colpito una ragazza che ora è ricoverata nel reparto di Pediatria generale e d'Urgenza all'ospedale Maggiore di Parma.E' quanto comunicano, in una nota congiunta, l'Ausl e l'Azienda Ospedaliero-Universitaria della città emiliana secondo cui la giovane è in condizioni stabili e non è necessaria alcuna profilassi sanitaria per le persone della sua cerchia di contatti. (La Repubblica)

Su altri giornali

Secondo quanto spiegato nella nota, la prognosi è da definire nel corso delle prossime 48-72 ore. "La giovane si è ammalata di meningite pneumococcica, una forma che non è diffusiva e che non è contagiosa da persona a persona, al contrario della meningite batterica da meningococco”, spiegano l'Ausl e l'Azienda Ospedaliero-Universitaria. (Fanpage.it)

salute. meningite Un caso di meningite non contagiosa ha colpito una ragazza che ora è ricoverata nel reparto di Pediatria generale e d’Urgenza all’Ospedale 'Maggiorè di Parma. (Gazzetta di Parma)

E’ da escludere quindi ogni tipo di profilassi aggiuntiva anche per i visitatori venuti a contatto con la ragazza di cui però non si conosce ancora il nome. Nella tarda serata di Mercoledi 8 gennaio, dopo una visita del suo pediatra, questi dai sintomi riportati quali febbre alta, un violento mal di testa associato ad un senso di torpore, si è subito attivato per l entrata al ospedale Maggiore di Parma ordinandone l immediato ricovero e dove al momento è ancora sotto stretto monitoraggio e la super visione di Icilio Dodi, direttore della Pediatria generale e d’urgenza del Maggiore. (Foyhotech)

Marzia Colosio morta a 48 anni: vaccini gratis tra Bergamo e Brescia. , dopo il lago d'Iseo ora la paura si sposta a: una ragazza è stata ricoverata alla Pediatria generale e d'urgenza dell'ospedale Maggiore di Parma, in condizioni stabili per una forma di meningite (Leggo.it)

Le Direzioni delle due Aziende sanitarie di Parma confermano dunque che non vi è nessun rischio di contagio e che pertanto non è necessario effettuare alcun tipo di profilassi sanitaria per chi ha avuto contatti con la ragazza che abita a Parma. (ParmaToday)

Nella nota si afferma: “La giovane si è ammalata di meningite pneumococcica, una forma che non è diffusiva e che non è contagiosa da persona a persona, al contrario della meningite batterica da meningococco”. (Virgilio Notizie)