Russia invierà sull'Iss una troupe cinematografica MOSCA

RagusaNews ESTERI

"La partenza della spedizione è prevista per il 5 ottobre 2021 dal cosmodromo di Baikonur a bordo della navicella Soyuz MS19", secondo quanto comunicato da Roscosmos

'agenzia spaziale russa Roscosmos ha annunciato che invierà l'attrice Yulia Peressild e il regista Klim Chipenko a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (Iss) per realizzare il primo film girato nello spazio.

(RagusaNews)

La notizia riportata su altri media

CC BY-SA 4.0 / José Furtado Roscosmos brevetta corazza per proteggere satelliti da detriti spaziali È a tutti noto che tali oggetti, quando ricadono sulla Terra, vengono distrutti dall’impatto ad alta velocità con l’atmosfera, tuttavia, spiega Bakeras, le parti in acciaio e titanio non vengono completamente distrutte e potrebbero colpire centri abitati. (Sputnik Italia)

Un'attrice e un regista per girare il primo film nello spazio. - MOSCA, 13 MAG - L'agenzia spaziale russa Roscosmos ha annunciato che invierà l'attrice Yulia Peressild e il regista Klim Chipenko a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (Iss) per realizzare il primo film girato nello spazio. (La Nuova Sardegna)

La ISS, che deriva concettualmente e tecnologicamente dalla stazione spaziale russa, ha beneficiato del grande lavoro compiuto dai russi e dalle altre nazioni coinvolte nel progetto Mir. Gli equipaggi che si sono succeduti nella stazione spaziale russa infatti, hanno condotto numerosi e rivoluzionari esperimenti in biologia, fisica, astronomia, meteorologia. (AerospaceCuE)

Il loro addestramento pre-volo sarà documentato da uno dei principali canali televisivi russi, Channel One, coinvolto anche nella produzione del film. (MeteoWeb)

“La partenza della spedizione è prevista per il 5 ottobre 2021 dal cosmodromo di Baikonur a bordo della navicella Soyuz MS-19”, secondo quanto comunicato da Roscosmos (Icona News)

L’unità dovrebbe essere lanciata il 15 luglio dalla base spaziale di Baikonur con un missile del lanciatore Proton-M Il lancio di questo blocco sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) è previsto per luglio di quest’anno. (Giornale Siracusa)