Ucraina, notte di sirene antiaeree. Kiev: 'Difesa Azovstal priorità numero uno'

Tiscali Notizie INTERNO

Azovstal è l'ultima sacca di resistenza nella città portuale strategicamente importante di Mariupol, ormai al "centro" della guerra.

Durante questo periodo di tempo, ha precisato il comando a Mosca, le forze russe cesseranno le attività militari e ritireranno le loro unità a distanza di sicurezza.

25 civili feriti per attacco missilistico su Kramatorsk 25 civili sono rimasti feriti a seguito di un attacco missilistico della Federazione Russa su Kramatorsk

Ci sono ancora civili, donne, bambini. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

La posizione di Mosca, ribadita più volte da Lavrov, è che le armi nucleari non saranno utilizzate in Ucraina. Le forze armate russe hanno simulato attacchi missilistici nucleari nell’enclave di Kaliningrad, al confine con l’Unione europea. (L'Unione Sarda.it)

Mercoledì, settantesimo giorno di quella che qui chiamano "operazione militare speciale", la Russia ha simulato il "lancio elettronico" di missili con capacità nucleare da Kaliningrad, la sua strategica exclave affacciata sul mar Baltico, stretta tra Polonia e Lituania È bastato premere qualche pulsante e muovere un manipolo di cento soldati per inviare un messaggio all'Occidente. (la Repubblica)

Il Poseidon è solo propaganda, il Kinzhal fa davvero paura». Con il generale Paolo Capitini, esperto di scienze strategiche e di storia militare, parliamo dei missili e i siluri mostrati dai russi: «Un ordigno nucleare non avrebbe senso, il Sarmat è stato costruito per non essere utilizzato mai» (Corriere del Ticino)

Ma l’ultimo annuncio del ministero della Difesa russo rappresenta un ulteriore, preoccupante, passo in avanti sulla questione dell’impiego di armi nucleari nel conflitto ucraino. Sono stati simulati attacchi singoli e multipli contro obiettivi come aeroporti e posti di comando di un finto nemico. (Il Fatto Quotidiano)

Sì, ma la minaccia è vera”. L’esperto geopolitico commenta ogni giorno sulla Stampa il conflitto tra Russia e Ucraina. Emanuela Minucci Un’esercitazione? (La Stampa)

Giovedì 5 maggio 2022 - 14:18. La Russia dice che ha simulato attacchi missilistici nucleari a Kaliningrad. Enclave russa tra Polonia e Lituania. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 5 mag. (Agenzia askanews)