Hyperloop, un team italiano per il treno del futuro

Il progetto Hyperloop, che mira alla progettazione del treno del futuro, in grado di superare i mille chilometri orari sfrecciando all'interno di un cilindro, sta prendendo la rincorsa. E anche il genio italiano potrebbe fare la sua parte nella ... (businesspeople.it)

Ne parlano anche altri media

Intervista a Emanuele Raffaele, uno degli studenti dell'Istituto Superiore Sant'anna e dell'Università di Pisa, che ha progettato le sospensioni per Hyperloop. Hyperloop, il treno da 1000 km/h che promette di collegare i 570 km tra San ... (Tom's Hardware)

E' stato infatti progettato da sette studenti della Scuola Superiore Sant'Anna e dell'università di ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo aveva dichiarato Andrea Rogg nei giorni scorsi, ora il coordinatore del Besiktas ha svelato la cifra del riscatto per Mario Gomez: alla Fiorentina andranno solo 1000 euro. (GOAL )

Lo scopo è quello di individuare le idee migliori per realizzare il modello destinato al test dell'Hyperloop, il treno che supera mille chilometri orari, sfrecciando in un cilindro, e capace di collegare in 35 minuti città lontane tra loro come Milano ... (Stadio24.com)

C'è anche un giovane ingenere calolziese nel team tutto italiano che negli ultimi giorni ha presentato a Elon Musk, patron di Tesla Motors e cofondatore di PayPal, un progetto che riguarda Hyperloop, il "treno del futuro" che permetterebbe di viaggiare ... (LeccoToday)

13 gennaio 2016 – I team di F1 hanno ottenuto F1 | 2016, test anche in estate - (f1sport.it)