Juventus-Roma 1-3: i giallorossi tolgono l'imbattibilità allo Stadium

Corriere della Sera SPORT

Ci vuole un fisico bestiale per alzare la Coppa dello scudetto: perché è la nona volta di fila e chissà se qualcuno mai riuscirà a insidiare il record della Juventus di Andrea Agnelli.

La Roma gioca giovedì con il Siviglia in gara secca a Duisburg, e dopo 7 vittorie nelle ultime 8 gare si gode sempre di più le progressioni di Zaniolo (debordante nel 3-1 di Perotti) oltre al sorprendente debutto del 18enne Calafiori, esterno sinistro della scuderia di Raiola. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

La partita è in discesa, la vittoria è al sicuro, il campionato è finita: adesso c'è l'Europa League. Ma la reazione romanista è quasi immediata, al 22° la Roma trova il pareggio: l'azione nasce da calcio d'angolo: Perotti calibra per Kalinic, l'attaccante prende il tempo a Rugani e di testa batte Szczesmy. (LAROMA24)

– Dopo la vittoria di ieri contro la Juventus all’Allianz Stadium, la Roma oggi è tornata subito in campo per iniziare a preparare la sfida di Europa League contro il Siviglia del 6 agosto. La stagione del difensore inglese in giallorosso è finita, ma l’accordo col Manchester United è fino al 3 agosto e, dunque, in questi due giorni continuerà a lavorare a Trigoria, per poi tornare dai ‘Red Devils’. (RomaNews)

Tanto Gabbiadini quanto Bonazzoli hanno quindi effettuato un lavoro prezioso e generoso, con la squadra che palleggiando dal basso si aggrappava molto a loro. Da notare anche la posizione di Leris, l’ala, che stringe dentro al campo vicino a Quagliarella, lasciando l’ampiezza al terzino. (Sampdoria News 24)

E’ il commento alla vittoria della Roma di ieri per 3 a 1 all’Allianz Stadium de “Il Messaggero” (U. Trani) che oggi parla di una squadra “bella per l’Europa“. Il Corriere dello Sport invece titola “Zaniolo show“, col calciatore che ha guidato i suoi alla vittoria mandando al tappeto la Juve. (Giallorossi.net)

Nell’ultima casalinga ha però perso 3-1 in casa contro la Roma di Fonseca. La serata di ieri è stata risolta da Kalinic e una doppietta di Perotti. (LAROMA24)