Ferrero Rocher diventa tavoletta perchè il mercato vale mezzo miliardo

iLoveTrading ECONOMIA

Allo stesso tempo però deve capitalizzare la fortissima riconoscibilità del Ferrero Rocher

Un mercato importante che tuttavia Ferrero non ha mai toccato.

Un gesto banale per un segmento di mercato in realtà ricchissimo quello delle tavolette da aprire e sgranocchiare al volo.

Lo fa utilizzando un suo prodotto iconico e notissimo: il Ferrero Rocher.

Un mercato nuovo con un nome noto. Sara dunque il Ferrero Rocher ad essere trasformato in una barretta in modo tale da fare concorrenza ai prodotti che presidiano il mercato da tempo. (iLoveTrading)

Su altri giornali

Ispirate alle praline sferiche, le storiche Ferrero Rocher che negli anni hanno deliziato i palati dei fan del cioccolato di tutto il mondo, le nuove tavolette saranno lanciate oltre che in Italia anche in Germania, Regno Unito, Russia, Austria, Francia, Polonia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo per approdare poi, nel 2022, in Spagna, Portogallo e Usa (La Repubblica)

Le nuove 3 referenze in Italia saranno al gusto di cioccolato al latte, cioccolato fondente e cioccolato bianco seguendo perfettamente i trend di consumo del 2020 che vedono il cioccolato fondente come prima scelta dei consumatori con una quota sul mercato del 37%, seguito dal cioccolato al latte (24%), e infine dal cioccolato bianco (4%). (Cuneo24)

Tavoletta Ferrero Rocher Original Courtesy Photo. Paradisiaco, vero? A ottobre arriva la tavoletta di Ferrero Rocher e sarà un puro peccato di gola, a cui non vorremo resistere. (Elle)