Gruppo Fs: in Campania investimenti per 15 miliardi di euro

Salernonotizie.it ECONOMIA

Investimenti che, complessivamente, ammontano a più di tre miliardi di euro.

L’opera avrà un costo pari a 1,8 miliardi di euro, mentre l’interconnessione con la linea esistente BattipagliaPotenza avrà un costo di 125 milioni di euro.

POLO URBANO. Valorizzazione di 1,7 milioni di mq e investimenti per 23,6 milioni di euro

In Campania, previsti investimenti per 15 miliardi di euro nei prossimi dieci anni, suddivisi tra i quattro poli. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ulteriori 12 treni elettrici saranno acquistati con un finanziamento previsto dal PNRR, inieme all’utilizzo dei fondi regionali e contributo soci. Particolare attenzione anche alle attività di manutenzione dei treni con la svolta green dell’impianto di Bologna dedicato ai treni Rock e Pop. (ravennanotizie.it)

L’intervento più rilevante, di circa 9,3 miliardi di euro, è destinato al nuovo collegamento veloce Palermo – Catania – Messina . Polo logistica: con 860 milioni di euro, il Piano Industriale delle Ferrovie dello Stato prevedono la manutenzione straordinaria di alcuni compendi della della Sicilia; Catania Acquicella (360 milioni di euro) e Catania Bicocca (500 milioni di euro) (Normanno.com)

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno - Puglia Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Puglia iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno Per quanto riguarda le infrastrutture ferroviarie e stradali, gli investimenti complessivi ammontano a oltre 9 miliardi di euro (5,6 a Rfi e 3,6 a Anas). (Corriere del Mezzogiorno)

Il piano è stato presentato lunedì 16 maggio, a Roma Termini, dalla Presidente di FS Italiane, Nicoletta Giadrossi, e dall’Amministratore Delegato, Luigi Ferraris. Quattro macro Poli – Infrastrutture, Passeggeri, Logistica, Urbano – e investimenti per oltre 190 miliardi dovrebbero contraddistinguere il percorso tracciato da FS nei prossimi dieci anni. (FormulaPassion.it)

POLO PASSEGGERI. Treni a basso consumo di energia e sostenibilità dei processi di manutenzione. Ogni giorno circolano in Emilia Romagna quasi 900 treni regionali. (piacenzasera.it)

"Lavoriamo per rendere le nostre, interconnesse e resilienti, - ha sottolineato l'Amministratore delegato di FS Italiane Luigi Ferraris - i servizi di mobilità calibrati sulle diverse. Per Anas sono programmasti investimenti per 50 miliardi di euro in manutenzione ordinaria, straordinaria e sviluppo della rete. (ilmessaggero.it)