L'atipico Garella: il calcio non si spiegava le sue parate eppure funzionava

IlNapolista SPORT

Quel Napoli subiva pochi tiri in porta

A Verona Bagnoli si infuriava per il clamore che i media davano ai suoi interventi.

Quell’estate portò a Napoli giocatori che avrebbe suggerito alla Nazionale: Giordano soprattutto, e Garella reduce dallo storico campionato vinto col Verona.

Fu in quel dopo-partita che Bagnoli sbottò e dichiarò: «Garella ha solo fatto il proprio dovere».

Ne scrisse anche Gianni Brera su Repubblica:. (IlNapolista)

La notizia riportata su altri giornali

"Il presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club sono vicini con affetto alla famiglia Garella per la scomparsa di Claudio Garella, portiere cresciuto nelle giovanili del Toro e debuttante in Serie A con la maglia granata prima di intraprendere una brillante carriera che l'ha portato a vincere due scudetti e una Coppa Italia con Verona e Napoli". (Sport Mediaset)

Ed è un vero peccato, perché un personaggio come lui ne avrebbe avute cose da raccontare, dopo avere conquistato due scudetti inediti con Verona e Napoli (il primo dei due che sono collocati nella bacheca dei partenopei). (Giornale di Sicilia)

In un'intervista a Sky di qualche anno fa, il portiere che riuscì a vincere gli scudetti "impossibili" con Verona e Napoli racconta la sua vita. Il portiere che parava con i piedi ci lascia il suo talento unico, originale, fatto di ingredienti rari che portano alle chimiche splendide e assurde del calcio. (ilmattino.it)

Ciao Claudio" Calcio ora per ora. L'Udinese "piange la scomparsa di Claudio Garella, portiere campione. L'Udinese "piange la scomparsa di Claudio Garella, portiere campione d'Italia con Verona e Napoli e protagonista in bianconero per due stagioni dal 1988 al 1990". (Sport Mediaset)

Il giornalista Umberto Chiariello l'ha salutato così su Twitter. È morto nella notte Claudio Garella, mitico portiere del primo Scudetto del Napoli. È morto nella notte Claudio Garella, mitico portiere del primo Scudetto del Napoli. (Tutto Napoli)

Era un grandissimo portiere, prima di tutto, e lo conferma il fatto che Napoli e Verona hanno vinto i loro primi scudetti con lui tra i pali. Calcio ora per ora. "Claudio era un amico e una gran brava persona. (Sport Mediaset)