Arrestato un tifoso della Lazio. Lanciò un bidone contro un carabiniere

MeteoWeek INTERNO

Tuttavia, le forze dell’ordine della Stazione di Roma Trastevere, insospettiti, avevano cominciato a pedinare il gruppo di tifosi della Lazio per bloccare la loro impresa.

Un ultras della Lazio è stato arrestato questa mattina dai carabinieri, perché accusato di aver aggredito un militare a Trastevere.

Pesante il bilancio dell’operazione, avvenuta questa mattina a Grottaferrata, Sant’Oreste, Anzio e Lariano e che vede protagonisti tutti giovani già conosciuti alle forze dell’ordine. (MeteoWeek)

Ne parlano anche altre testate

Così polizia e carabinieri lo hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e uso di strumenti per evitare il riconoscimento. Senza perdere la calma, l'appuntato estrasse la pistola, indietreggiò e aspettò che gli ultras si allontanassero. (Il Messaggero)

L’indagine è stata avviata a seguito dei fatti verificatisi il 13 dicembre 2018, allorquando un gruppo di tifosi italiani, dopo aver assistito all’incontro calcistico “Lazio – Eintracht Francoforte”, si era recato nel quartiere Trastevere, per rintracciare ed aggredire tifosi tedeschi, perpetrando altresì una rapina nei confronti di uno di essi. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

Video: Polizia di Stato Il militare aveva reagito all'aggressione estraendo una pistola e puntandola verso il ragazzo . (La Repubblica)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Il 25enne è accusato di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e uso di strumenti atti a rendere difficoltoso il riconoscimento. Al termine della partita un gruppo di tifosi biancocelesti è andato nel quartiere Trastevere per rintracciare e aggredire i tifosi tedeschi, rapinandone uno. (L'Unione Sarda.it)

Riccardo Rinaldi, 25 anni, detto «il gigante» negli ambienti degli Irriducibili della Lazio, è stato identificato dalla Digos e della polizia scientifica come uno dei partecipanti, la sera del 13 dicembre, alla caccia al tifoso tedesco al termine di Lazio-Eintracht Francoforte (Europa League). (LAROMA24)