Il Torino piange la morte di Akeem Omolade, simbolo della lotta al razzismo: colpito da un malore in macchina

TorinoToday SPORT

Omolade, infatti, da qualche giorno non stava bene: aveva un dolore ad una gamba.

Omolade giocò le sue ultime partite in Sicilia con le maglie di Ribera e Mazara, Borgata Terrenove ed Altofonte.

Omolade viveva a Palermo e continuava a giocare a calcio, seppur l'attività principale fosse diventata quella del traduttore in tribunale.

Successivamente il calciatore venne acquistato dal Torino dove esordì in Serie A contro l'Inter nel febbraio del 2003. (TorinoToday)

Su altri media

Omolade, che nell'ultima stagione ha giocato con la maglia dell'Altafonte (Prima Categoria siciliana), vanta un lungo passato in Serie C tra il 2003 e il 2010, con le maglie di Novara, Biellese, Reggiana, Gela, Barletta e Vibonese: il suo nome salì alla ribalta nazionale nel 2001, quando i suoi compagni di squadra del Treviso scesero in campo nel match di Serie B contro il Genoa con i volti pitturati di nero, per mostrargli solidarietà in seguito alle minacce ricevute dagli ultras trevigiani, contrari al suo acquisto per il colore della sua pelle (Oggi Treviso)

Era tanto che non lo avevo sue notizie ma era un giovane che aveva grande voglia di fare, si era messo in evidenta in un anno difficile per la squadra. Quel fatto ebbe un risalto enorme, è la prima volta che succedeva una cosa così, tutti quanti fummo d'accordo, è stata una cosa molto spontanea. (TrevisoToday)

E’ morto a soli 39 anni Akeem Omolade Oluwuashegun, calciatore che in passato aveva vestito anche la maglia della Biellese. Le cause del decesso sono ancora in fase d’accertamento, ma si esclude la morte violenta non essendo state riscontrate ferite o lesioni. (La Provincia di Biella)

L’ex attaccante nigeriano si è spento oggi all’età di 39 anni. La redazione di Juventusnews24.com si stringe alla famiglia di Omolade dopo la triste notizia (Juventus News 24)

3 giugno 2001: Akeem Omolade entra in campo e tutti i suoi compagni del Treviso hanno i volti dipinti di nero. di Paolo Grilli. Aveva calcato anche i campi della A con il Torino nel 2003, Akeem Omolade, calciatore nigeriano scomparso a soli 39 anni a Palermo, colpito da malore mentre era in auto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È morto dentro l'auto di un amico che stava tentando di portarlo in ospedale perché colto da malore. La carriera di Olomade. Dal 2000 al 2017 ha giocato per Treviso, Torino, Novara, Reggiana, Gela, Barletta e Mazara, Ribera, Altofonte (la Repubblica)