Conto Corrente, occhio ai movimenti: quelli sui quali il Fisco non perdona

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Sempre più persone, quindi, decidono di tenere i propri soldi fermi sul conto corrente, finendo in alcuni casi per attirare l’attenzione del governo.

A tal fine, in caso di movimenti sospetti, l’Agenzia delle Entrate può decidere di effettuare degli accertamenti, rivolgendo la propria attenzione a transazioni apparentemente poco chiare.

Attenti ai movimenti del conto corrente.

Proprio in questo ambito, quindi, sorge spontanea una domanda: quando scattano i controlli del Fisco?

LEGGI ANCHE > > > Cartelle esattoriali e acconti Irap, arriva la proroga: le date da segnare. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altre testate

Per quanto riguarda i documenti che si dovranno presentare per aprire questa tipologia di conto corrente online, si tratta di uno a scelta tra carta d’identità, passaporto o patente (QuiFinanza)

“Questa situazione non è sostenibile per noi a lungo termine”, ha spiegato il responsabile clienti della banca danese Mark Wraa-Hansen. Una mossa che fa seguito al provvedimento dello scorso novembre, quando l’istituto di credito aveva abbassato l’asticella da 1,5 milioni a 250mila corone. (Wall Street Italia)

La brillante attività è stata possibile grazie a uno sviluppo investigativo che ha seguito un filone di truffe e raggiri posti in essere su noti siti di e-commerce. Il conto corrente e la carta prepagata sono stati posti sotto a sequestro (Corriere di Arezzo)

In tanti si chiedono se governo e banche riusciranno a bruciare entro il 2021 gran parte del risparmio degli italiani. Verrebbero così colpiti i conti correnti bancari su cui giacciono somme superiori ai cento mila euro ed inferiori al milione di euro. (L'Opinione)

Vediamo, dunque, come verranno controllati i conti correnti nel 2021. Quindi, un’enorme mole di dati a disposizione dei Fisco, riguardanti:. a) i saldi dei conti correnti;. b) tutti i movimenti di entrata e uscita;. (Proiezioni di Borsa)

Sansepolcro, 15 maggio 2021 – Frida Kahlo. In mostra è esposto anche un gruppo di piccole fotografie molto intime di Frida, scattate in formato polaroid dal gallerista Julien Levy. (MI-LORENTEGGIO.COM.)