Il carrello diventa gourmet, pesce +21% e bollicine +55%

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Il comparto dei proteici di origine animale, dopo la ripartenza nel 2020, (+9,8% le carni, e+8,3% i salumi) mettono a segno un nuovo incremento rispettivamente dell'1,3% e del 4,2% i salumi

Per la prima volta, infatti, a trainare la crescita del 3,7% sono i prodotti freschi sfusi rispetto ai confezionati (+2,5%) e soprattutto le bevande (+13%) rispetto ai generi alimentari (+1,7%).

È quanto emerge dal panel Ismea-Nielsen, secondo il quale rispetto al quadro di inizio pandemia si modifica il carrello della spesa anche nel quotidiano. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Loading. Tra i top sellers si trovano vini e spumanti (+14,5%) trainati soprattutto dalle bollicine (+55%) di riflesso alla rinnovata voglia di festeggiare e i prodotti ittici freschi (+21%). (Il Sole 24 ORE)

Risultati panel Ismea-Nielsen – gli italiani si sono organizzati a casa. Procede, anche se a ritmo meno sostenuto, l’aumento degli acquisti alimentari domestici nel primo trimestre del 2021. L’aumento del 2021 risente ancora del perdurare delle restrizioni alla socialità e delle limitazioni del canale Horeca. (Food Affairs)

Tra i top sellers troviamo infatti vini e spumanti (+14,5%) trainati soprattutto dalle bollicine (+55%) di riflesso alla rinnovata voglia di festeggiare e i prodotti ittici freschi (+21%) Il pesce fresco tra i prodotti più acquistai nel primo trimestre 2021 – In attesa della riapertura a pieno ritmo dei ristoranti gli italiani si sono organizzati a casa facendo volare gli acquisti di prodotti gourmet come il pesce (+21%) e le bollicine (+55%). (pesceinrete.com)

Procede quindi, anche se a ritmo meno sostenuto, l'aumento degli acquisti alimentari domestici nel primo trimestre del 2021. Volano prodotti gourmet come il pesce e gli alcolici: vini, spumanti, birra e in generale tutta la categoria degli apertivi. (Yahoo Finanza)

Il contesto di maggior fiducia verso un’uscita sempre più vicina dalle restrizioni imposte dalla pandemia conferisce nuovo slancio ai prodotti che fungono “da compensazione alle privazioni”. L’aumento del 2021 risente ancora del perdurare delle restrizioni alla socialità e delle limitazioni del canale Horeca. (Lifestyleblog)

Volano prodotti gourmet come il pesce e gli alcolici: vini, spumanti, birra e in generale tutta la categoria degli apertivi. Il pesce fresco tra i prodotti più acquistai nel primo trimestre 2021 – In attesa della riapertura a pieno ritmo dei ristoranti gli italiani si sono organizzati a casa facendo volare gli acquisti di prodotti gourmet come il pesce (+21%) e le bollicine (+55%). (pesceinrete.com)