Tragico incidente al Bolshoi di Mosca: cede la scenografia, muore un attore

Non è il primo tragico incidente al teatro di fama mondiale.

Yevgeny Kulesh, 37 anni, è rimasto ucciso in un incidente durante un cambio di scenografia nell'opera "Sadko" di Nikolaj Rimskij-Korsakov.

Nel luglio 2013, un violinista è morto dopo essere caduto nella fossa dell'orchestra. Condividi. Performer at Moscow's Bolshoi Theatre killed by falling scenery https://t.co/gjUHIhbya6 — BBC News (UK) (@BBCNews) October 9, 2021. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Crolla la sceneggiatura durante uno spettacolo e uccide un attore. Non è la prima volta che al Bolshoi si verifica un incidente mortale: nel 2013, un violinista è morto dopo essere caduto nella fossa dell'orchestra (leggo.it)

Il momento fatale, quello del cambio di scenografia: Yevgeny Kulesh, attore 37enne, è morto schiacciato da un pezzo dell’allestimento. Siamo al teatro Bolshoi di Mosca. (Il Fatto Quotidiano)

Crolla scenografia, attore 37enne muore schiacciato durante spettacolo: tragedia al Bolshoi di Mosca Incidente mortale al teatro Bolshoi di Mosca: un attore di 37 anni, Yevgeny Kulesh, è morto schiacciato dalla caduta di un pezzo di scenografia durante uno spettacolo andato in scena sabato sera. (Fanpage.it)

n artista del leggendario Teatro Bolshoi di Mosca è morto ieri sera per un incidente avvenuto sul palco durante la rappresentazione di un'opera. «Lo spettacolo è stato immediatamente interrotto e al pubblico è stato chiesto di andarsene», ha detto il servizio stampa del teatro all'agenzia di stampa Interfax. (Ticinonline)

Non è la prima disgrazia che colpisce uno dei più celebri teatro d’opera L'ex ballerino Sergei Filin al mondo di Laura Zangarini. Il tragico incidente è avvenuto durante un cambio scena nell’opera «Sadko». (Corriere della Sera)

Incidente sul palco del Bolshoi: un attore ha perso la vita durante un cambio di scenografia nello storico teatro di Mosca. Il teatro si è trovato al centro di una tragedia nella sera di sabato 9 ottobre: un attore è morto mentre si trovava sul palco, per via di un incidente avvenuto durante un cambio di scenografia. (Ck12 Giornale)