Capodanno cinese a Torino, tre giorni per festeggiare l'anno del Topo

Inoltre la provincia di Torino vende alla Cina oltre il 56% delle merci esportate dalla Regione Piemonte.

Le esportazioni piemontesi rappresentano il 13% delle vendite italiane in Cina, mentre in Piemonte converge il 7,6% dell’import cinese in Italia.

Torino saluta l'anno del Topo con tre giorni di festeggiamenti, dal 24 al 26 gennaio: fulcro del Capodanno cinese 2020 saranno via Lagrange e la Rinascente (TorinOggi.it)

Su altre testate

Se in Cina i roditori sono simbolo di furbizia, nell'antica Roma i topi erano spesso riprodotti come figure ornamentali, abbinate a lucerne, schiaccianoci, vasellame e altri utensili. (La Repubblica)

Saranno presenti cocktail con Grappe Regionali Cinesi. Quando: lunedì 27 gennaio 2020 ore 20.30. Costo: menu alla carta. Lamian Bar, via dei Conciatori 9/A Roma. E, all’arrivo della mezzanotte, il tradizionale gong del Luo, tipico strumento cinese, e un brindisi con il Moutai, una grappa di sorgo molto profumata dalle antiche origini cinesi. (Puntarella Rossa)

Nel 2020 – per la precisione il 25 gennaio – si entra nell’anno del Topo, primo segno dello zodiaco cinese. Ogni anno richiama sempre più spettatori e folle entusiaste: è il Capodanno Cinese di Milano, che dalla tradizionale parata in via Sarpi agli eventi numerosi che coinvolgono anche altre zone della città, si conferma uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. (Milano Weekend)