Rivoluzione turni di lavoro dei medici: "Negli ospedali si rischia il caos"

NapoliToday SALUTE

Dal domani i medici dovranno modificare i propri turni, evitando massicce dosi di straordinari come avviene ora. Ciò rischia di paralizzare i grandi ospedali cittadini a corto di personale. Redazione 24 novembre 2015. Cardarelli ... (NapoliToday)

Ne parlano anche altre testate

ROMA – Cambiano i turni dei medici italiani: non potranno lavorare per più di tredici ore di seguito, a cui dovranno seguire almeno undici ore di riposo. L'orario settimanale complessivo, reperibilità compresa, non potrà superare le 48 ore. (Blitz quotidiano)

Da domani in corsia (sia negli ospedali pubblici che privati) avremo anche meno medici stressati da turni massacranti. (Ottopagine)

"Assoluta priorità alle richieste di emergenza/urgenza" (Aosta Oggi)

Da mercoledì 25 novembre, le ore massime di lavoro settimanale saranno 48, con turni lunghi al massimo 13 ore e 11 ore di riposo minimo garantito. (Valledaostaglocal.it)

Entra in vigore la legge statale che recepisce la direttiva europea sull'orario di impiego dei lavoratori pubblici della sanità: mai più giornate di lavoro superiori alle 12,5 ore e soprattutto riposo ... (Corriere del Mezzogiorno)

Per la procura ha violato rapporto esclusivo con ospedale prendendo compensi da onlus per reperibilità all'hospice, gli avvocati: «Non è libera attività professionale» (Umbria24)