Draghi e le Regioni, la volontà del premier di offrire rassicurazioni

Draghi e le Regioni, la volontà del premier di offrire rassicurazioni
Altri dettagli:
Corriere della Sera INTERNO

Draghi ha rivelato di avere spiegato a Salvini che il ministro della Sanità, Roberto Speranza, è stato voluto da lui al governo perché lo stima.

Ma soprattutto, sta prendendo corpo un’elaborata struttura destinata a delineare il Piano per la ripresa da presentare alla Commissione europea

Il modo in cui il premier Mario Draghi ha descritto i rapporti nella conferenza stampa di ieri lasciano indovinare un richiamo fermo alla collaborazione. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il presidente del Consiglio nazionale dell'ordine degli psicologi, David Lazzari, contesta le affermazioni del presidente del Consiglio Draghi, che aveva definito "assurdo vaccinare uno psicologo di 35 anni", ma tende una mano al governo. (la Repubblica)

“Smettetela di vaccinare prima chi ha meno di 60 anni come i giovani, gli psicologi di 35 anni”. Questi obblighi non sono determinati dal fine di proteggere i sanitari ma le persone, bambini e adulti, seguiti dagli psicologi stessi” (Il Notiziario)

Caro Draghi, sui vaccini il problema non è il senso civico degli italiani

Il passaggio dalle riaperture degli esercizi commerciali alle previsioni sulla stagione turistica estiva è breve. In ogni caso, «non diamo per abbandonata la stagione turistica, tutt’altro (Corriere della Sera)

Qualche anno fa l’orrenda copertina di un periodico sbatteva in primo piano il disegno di un Pinocchio a bordo di una sedia a rotelle, e titolava Falsi invalidi. Non sono gli stessi Italiani di cui, in momenti diversi, si sono lodati lo spirito solidale e la capacità di mobilitarsi per il bene comune? (Vita)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr