Scandalo al Duty Free, Piero Fassino ruba un profumo. Si difende: “L’ho solo appoggiato nella tasca”. I social scatenati

SofiaOggi.com INTERNO

Il parlamentare Piero Fassino si è recentemente trovato al centro delle critiche dopo essere stato accusato di aver sottratto un profumo da 100 euro in un negozio duty free all’aeroporto di Fiumicino il 15 aprile. In sua difesa, l’onorevole ha dichiarato: «Ero già impegnato a gestire il mio bagaglio e il telefono; non avendo la capacità di maneggiare un terzo oggetto, ho finito per mettere il profumo nella tasca del mio cappotto senza pensieri maliziosi». (SofiaOggi.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo le prime ricostruzioni, l’esponente del Partito Democratico avrebbe spiegato di essersi distratto e di aver appoggiato la confezione nella tasca della giacca per rispondere al telefono. Un vero e proprio giallo. (ilGiornale.it)

Gli investigatori della Polaria hanno raccolto tutti gli elementi - comprese le immagini registrate dalle telecamere del sistema di videosorveglianza - e le trasmetteranno all'autorità giudiziaria competente, quella di Civitavecchia, che valuterà come procedere. (ilmessaggero.it)

La Rete non perdona: la notizia del parlamentare dem fermato nell’area duty free dell’aeroporto di Fiumicino con una boccetta di … (Il Fatto Quotidiano)

Il deputato Pd ha dichiarato di averlo fatto per distrazione, ma i titolari del negozio lo hanno denunciato per tentato furto. (Fanpage.it)

Come svelato dal Fatto, l’ex ministro, ex sindaco di Torino e politico di lungo corso del centrosinistra (fu l’ultimo segretario dei Ds) è stato denunciato … (Il Fatto Quotidiano)

Possibile? Il caso di Piero Fassino, parlamentare del Partito Democratico, denunciato per tentato furto in un duty free dell’aeroporto di Fiumicino, fa ancora discutere. Non solo. (Nicola Porro)