Palermo, Lega e M5S contro Orlando che scarica Conte. Pd, sinistra e Fi: "Ha fatto bene"

La Repubblica INTERNO

Scoppia la bagarre politica dopo la decisione del sindaco Leoluca Orlando , che stamattina ha disertato l’apertura dell’anno scolastico che il premier Giuseppe Conte ha voluto fare da Palermo, in polemica con il taglio del governo nazionale ai fondi destinati alle periferie. Lega e M5s vanno… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Giuseppe Conte arriva a Palermo nel giorno sbagliato, quello che in cui le aspettative non incrociano la misericordia dell'attesa. (ilSicilia.it)

Come sa bene Orlando, infatti, il premier Conte si è impegnato con tutto il governo a trovare una soluzione sui finanziamenti alle… (BlogSicilia.it)

Il gesto di Orlando di disertare l’incontro con il presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte è di una bassezza istituzionale e umana senza pari. (BlogSicilia.it)

Il presidente della Regione, Nello Musumeci, la… Il primo per un impegno improvviso, il secondo in aperta polemica ma entrambi senza far mancare la presenza di uno o due assessori per ‘dovere istituzionale’. (BlogSicilia.it)

“ Conte, anziché fare inutili passerelle, dica ai palermitani che fine hanno fatto i 18 milioni di euro che, attivando investimenti per 118 milioni, sarebbero dovuti servire a cambiare il volto delle periferie della città , a partire proprio da Brancaccio. (BlogSicilia.it)

Continua a far discutere l'emendamento al decreto Milleproproghe del governo giallo-verde votato ieri alla Camera che blocca il Piano periferie fino al 2020, togliendo così 1,6 miliardi destinati ai Comuni e mettendo a rischio diversi progetti. (La Sicilia)