Bilbao, urla e sputi alla polizia spagnola: «Sono italiano, non picchiarmi». Il video choc diventa un caso

ilmattino.it ESTERI

«Sono italiano, non mi picchiare», dice più volte, mentre riprende un ragazzo messo faccia al muro, in una scena che è già diventata un caso.

Sono italiano», dice l'autore del video, mentre in sottofondo si sente il pianto disperato di un'altra persona

Video choc a Bilbao, cosa è successo. Non è chiaro quando sia stato girato il video, né cosa abbia innescato l'alterco con la polizia basca.

Nelle ultime ora sta circolando sui social un video, girato da un italiano in vacanza a Bilbao, per raccontare (a suo dire) il comportamento oppressivo della polizia del luogo. (ilmattino.it)

Su altri media

Immagini concitate, confuse, con urla e rumori che, presumibilmente, sono quelli dei colpi di manganello. Protagonisti del video sono due giovani, di cui uno di 15 anni, e la madre di quest’ultimo. (Il Fatto Quotidiano)

«Sono italiano, non mi picchiare», dice più volte, mentre riprende un ragazzo messo faccia al muro, in una scena che è già diventata un caso. «Guardate cosa fanno, guardate cosa fa la polizia», urla più volte chi sta facendo le riprese, mentre gli agenti trattengono una persona e provano ad allontanare l'autore del video per evitare che filmi la scena. (leggo.it)