Nuova BMW XM: ibrida 8V da 680 CV che "ruba" il nome a Citroen

La versione standard, per l'esattezza, avrà 644 CV e una coppia massima di 800 Nm, mentre più avanti uscirà una versione XM Concept da 738 CV e 1.000 Nm di coppia.

Per l'estetica invece resta da aspettare le foto senza camouflage, anche se la linea iconica della vettura fa capolineo nonsotante tutto quello che è stato fatto per nasconderne le fattezze (da notare la griglia anteriore)

Mostrate le immagini della nuova BMW XM, una vettura alquanto particolare che fonde il lusso dei SUV della casa tedesca con la linea M sportiva: quello che ne esce fuori è un'auto ibrida plug-in da 650 CV. (Automoto.it)

Su altre fonti

La Bmw XM è quasi pronta. Senza contare un’elettronica da racing e sistema frenante specifico, derivato dai modelli da competizione, nascosto dietro cerchi in lega opzionali fino a 23 pollici (l'Automobile - ACI)

Il debutto di rinnovato è previsto entro la fine dell’anno Secondo le ultime indiscrezioni, tra le principali novità estetiche spiccheranno nuovi fari distintivi, un paraurti ridisegnato, una griglia del radiatore rivista e fanali posteriore dallo stile rinnovato. (FormulaPassion.it)

La versione standard del nuovo XM produrrà una potenza combinata di 644 CV ed erogherà una coppia massima di 800 Nm. BMW accelera lo sviluppo del nuovo XM. (FormulaPassion.it)

La BMW XM entrerà in produzione nel dicembre del 2022 nella fabbrica americana di Spartanburg, dove il costruttore bavarese assembla praticamente tutti i suoi modelli a ruote rialzate. qualche mese dal lancio della BMW Concept XM, la prima vettura ad alte prestazioni ibrida griffata BMW M è quasi realtà. (AlVolante)

Il powertrain plug-in hybrid nella versione definitiva eroga 650 CV ed 800 Nm, contro i 750 CV e 1000 Nm annunciati per la concept. Secondo le simulazioni del ciclo Wltp, la Suv sarà capace di percorrere circa 80 km con le sole batterie. (Quattroruote)