Renzi lascia segreteria e dà il via al congresso: Ricatti peggio della scissione

ilVelino/AGV NEWS INTERNO

Emiliano, Rossi e Speranza: in assemblea c'è stato l'ennesimo tentativo unitario ma è caduto nel nulla. Ormai è chiaro che è l'ex premier ad aver scelto la strada della divisione. di Concetta Chiarella 20 Febbraio Feb 2017 0852 46 minuti fa fonte ... (ilVelino/AGV NEWS)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per prima cosa però, occorre ricordare che il Partito Democratico è l'unico partito in cui vi è una reale democrazia interna, può piacere o meno ... E sì, parliamo apertamente del Pd e delle sue dinamiche interne. (Il Fatto Quotidiano)

Se viene meno è chiaro che in molti si ... (Il Gazzettino)

La scissione nel Pd non è più un’eventualità ma una realtà per come si sono pronunciati i dirigenti del Partito nel corso dell’Assemblea nazionale in quel di Roma. (La Prima Pagina)

L'assemblea nazionale del Pd, conclusasi alle 17,30 all'hotel Parco dei Principi di Roma, non ha sgombrato il campo da una possibile scissione. Tutto è stato rimandato a martedì quando la direzione nazionale ... (TargatoCn.it)

Matteo Renzi scomoda Blaise Pascal e piega una delle più celebri massime del filosofo francese (“Il cuore ha sue ragioni che la ragione non comprende”) al lacerante scontro andato in ... (Blitz quotidiano)

A Roma Matteo Renzi formalizza le dimissioni da segretario del Partito Democratico e affonda: «Peggio della parola scissione c'è solo la parola ricatto. Bersani: «Alzato muro, non colto appello della minoranza» ... (Corriere della Sera)