Bangladesh: ciclone Mocha, evacuato mezzo milione di persone

La Sicilia ESTERI

Agenzia Dacca, 13 mag. Le autorità del Bangladesh stanno evacuando circa mezzo milione di persone sud-est del Bangladesh in attesa dell’arrivo, domani, del ciclone che Mocha. Si teme che la tempesta, con venti a oltre 170 chilomentri l’ora, possa abbattersi su Cox’s Bazar, dove è presente il più grande campo profughi del mondo, nel quale un milione di persone vive in baracche. La pioggia sta già cadendo sul campo e sono state alzate bandiere rosse di avvertimento. (La Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Il potente ciclone Mocha, attualmente posizionato nel Golfo del Bengala, si sta muovendo verso Myanmar e Bangladesh e potrebbe diventare la più potente tempesta che abbia colpito i due paesi dal 2010. Il ciclone Mocha si sta muovendo verso Myanmar e Bangladesh: grave rischio alluvioni, previste massicce evacuazioni. (Ilmeteo.net)

MeteoWeb (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L'allerta e i preparativi a Teknaf. Le autorita' del Bangladesh si preparano all'arrivo del "Cyclone Mocha", il ciclone piu' potente degli ultimi vent'anni nella regione, allertando la popolazione locale e i rifugiati Rohingya nelle aree e nei campi in cui dovrebbe approdare. (Tiscali Notizie)

Si teme che la tempesta, con venti a oltre 170 chilomentri l'ora, possa abbattersi su Cox's Bazar, dove è presente il più grande campo profughi del mondo, nel quale un milione di persone vive in baracche. (Civonline)