MotoGP, HRC in versione test: Marc Marquez attende il V4 2022

Corse di Moto SPORT

Nel week-end MotoGP e nel test IRTA Marc Marquez potrebbe provare il nuovo motore 2022.

“Dopo la gara abbiamo due giorni di test che saranno molto importanti per noi e per HRC“, ha spiegato Marc Marquez.

Troppe le cadute da parte dei quattro alfieri HRC, compreso Marc Marquez, che sfiora quota 20 dopo i due ultimi scivoloni di Aragon.

Stefan Bradl al lavoro. Nel week-end MotoGP di Misano HRC manda in pista anche Stefan Bradl con una wildcard. (Corse di Moto)

Ne parlano anche altre fonti

E poi c’è Andrea Dovizioso che ritorna in MotoGP dopo dieci mesi di stop e l’addio alla Casa di Borgo Panigale. Esordio in Yamaha a Misano, nell'altro angolo del box c'è Valentino Rossi. (Corse di Moto)

Poi è vero che per i cinque gran premi da qui alla fine della stagione guiderà una M1 in versione “antiquata”, come Morbidelli. Il vero potenziale dell’accoppiata Dovizioso-Yamaha la vedremo il prossimo anno, per il quale Andrea ha già il contratto che gli garantisce un paio di milioni e la moto ufficiale (La Gazzetta dello Sport)

Contro Bagnaia ha perso, ma ha dimostrato di non avere perso lo smalto e ha la coscienza a posto perché ha provato di tutto per batterlo. Misano sarà però importante però anche per un altro motivo, perché martedì e mercoledì tutte le squadre saranno impegnate in due giorni di test, fondamentali per gettare le basi per il 2022. (GPOne.com)

Camperi ha lasciato spazio a tutti gli atleti a disposizione cercando di tenere un buon equilibrio in campo, calibrando l’esperienza con l’avventatezza dei più giovani L’allenamento congiunto ha consegnato buone indicazioni sull’importanza di lavoro 6 contro 6 e confrontarsi sui fondamentali di squadra. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Vera Spadini condurrà invece Paddock Live Show, per gli approfondimenti pre e post gara, mentre per le notizie e le interviste in pit-lane ci saranno Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli. (GPOne.com)