18:26 Covid: ecco il decreto n.85, via obbligo mascherine all'aperto per vaccinati

18:26 Covid: ecco il decreto n.85, via obbligo mascherine all'aperto per vaccinati
San Marino Rtv SALUTE

Così come di apposito certificato che attesti la negatività al coronavirus, tramite sottoposizione a tampone molecolare non oltre 48 ore prima dell’ingresso e comunque in conformità ai protocolli sanitari in vigore nella Repubblica di San Marino.

L’ingresso nella Repubblica di San Marino, per coloro che provengano da paesi diversi da Italia e Città del Vaticano, è consentito a fronte della presentazione del certificato di avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2 o di possesso di anticorpi contro il SARS-CoV-2 effettuato successivamente al 1 aprile, o di certificato di avvenuta guarigione dal SARS-CoV-2 avvenuta entro i 6 mesi precedenti. (San Marino Rtv)

La notizia riportata su altri media

Il comma 2 dell'articolo 2 precisa infatti che i vaccinati sono esentati dall'obbligo dell'uso della mascherina all'aperto. Per quanto riguarda le protezioni a scuola, viene eliminato il divieto per tutti gli studenti di restare con la mascherina al banco. (Libertas San Marino)

Qualora non sia possibile adibire il soggetto non vaccinato a mansioni alternative, questi viene collocato in aspettativa non retribuita obbligatoria che non viene computata ai fini dell’aspettativa». Un decreto che prevede anche alcune agevolazioni per i sammarinesi che si sono sottoposti o si sottoporranno alla vaccinazione anti-covid. (Libertas San Marino)

Rifiuta di mettersi la mascherina e aggredisce tre agenti

Oggetto entrato a far parte della quotidianità dei cittadini di ben 139 paesi (tante sono le nazioni che ne hanno imposto l’uso nei luoghi pubblici per frenare i contagi) è ormai talmente familiare, che rientra perfino tra gli accessori da abbinare al proprio guardaroba (La Repubblica)

Avrebbe aggredito tre agenti della Polizia locale di Molfetta, nel Barese, per sottrarsi ad un controllo anti-Covid, rifiutandosi di indossare la mascherina e reagendo dando pugni sul volto dei tre poliziotti municipali, due uomini e una donna. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr