Uscirà dal carcere l'assassinio di Graziella Campagna.

Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani ESTERI

Comprensibile la rabbia di Piero Campagna che ha affermato: " non mi sento rappresentato da questo Stato, dopo mille battaglie per farlo rimanere in carcere, adesso gli concedono altri benefici

Dopo il via libera, il trasferimento dal carcere di Prato a quello di Solicciano per poter raggiungere più facilmente l'associazione dove presterà opera di volontariato.

Durante il giorno l'uomo potrà uscire dal carcere per andare a fare volontariato presso un'associazione fiorentina che fornisce assistenza alle persone anziane mentre la sera dovrà tornare nella sua cella. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Ne parlano anche altre testate

Anche Alberti junior è stato condannato all'ergastolo per l'uccisione di Graziella Campagna. Il 5 giugno del 2020 infatti i fratelli Giovanni e Renato Sutera furono assolti 'perché il fatto non sussistè dall'imputazione di associazione per delinquere finalizzata allo spaccio. (PalermoToday)

Per l’omicidio sono stati condannati all’ergastolo Gerlando Alberti Jr e Giovanni Sutera Inoltre Sutera è un criminale che non si è mai pentito come può lavorare mi chiedo per un’associazione di volontariato? (Giornale di Sicilia)

“Mi vergogno di essere italiano – confessa ai microfoni di Repubblica – oggi Graziella è stata uccisa un’altra volta”. Il fratello della giovane si dice “indignato” per la semilibertà concessa a Sutera. (StrettoWeb)

Mafia, in semilibertà l'assassino di Graziella Campagna. L'avvocato della famiglia, Fabio Repici: "La memoria delle vittime è abbandonata dallo Stato, al di là della vuota retorica delle commemorazioni ufficiali" (La Repubblica)

Sutera, detenuto in Toscana, potrà uscire dal carcere per fare volontariato presso un’associazione e poi ritornare la sera in carcere. E’ amareggiato Pietro Campagna, fratello di Graziella, vittima di mafia, uccisa barbaramente a 17 anni il 12 dicembre 1985 nei pressi di Forte Campone, vicino Messina, dopo la notizia della semilibertà concessa a Giovanni Sutera. (Gazzetta del Sud)

Sutera ha chiesto e ottenuto la semilibertà dopo un primo diniego lo scorso anno. Sutera poi fu assolto assieme al fratello giovanni perché il fatto non sussiste, dall'accusa di associazione per delinquere finalizzata allo spaccio (gonews)