Diceva ai bambini "di Covid muoiono solo i vecchi”. Licenziata maestra • Imola Oggi

Imola Oggi ECONOMIA

www.unionesarda.it. Solange Hutter: “I primi assassini sono i genitori che non si pongono domande”. Condividi

“Il contratto è stato risolto.

Sono stati soprattutto i genitori a spingere per mandar via la maestra, non volevano che insegnasse ai loro figli.

“Di covid muoiono solo i vecchi”, maestra licenziata – Il ministero dell’Istruzione ha licenziato Sabrina Pattarello, maestra “negazionista” che ai suoi bambini della scuola elementare di Treviso esponeva le sue teorie. (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Ricordiamo che con il bonus docenti 2021 è possibile acquistare hardware (Pc, tablet etc.) non è possibile acquistare telefonini ed è possibile acquistare libri o abbonamenti al teatro e a tutte le attività culturali previste. (Informazione Scuola)

Ecco la risposta del ministero nelle FAQ dedicate al rientro a scuola:. Il decreto-legge n.73/2021 ha previsto che il personale docente è destinato al “recupero degli apprendimenti, da impiegare in base alle esigenze delle istituzioni scolastiche nell’ambito della loro autonomia”. (Orizzonte Scuola)

Esclusi dalla Carta dei docenti sono i supplenti, anche coloro assunti dalle graduatorie provinciali per le supplenze, in quanto chiamati con contratto a tempo determinato. Non potranno essere acquistati con il Bonus Carta del Docente smartphone o abbonamenti di Pay TV per esempio, perché non funzionali alla didattica, neppure per quella a distanza (Miur Istruzione)

«La scuola non si mette a servizio di chi non ha il green pass» ha tuonato la dirigente scolastica Teresa Patrizia Paradiso. La novità è che, nel caso di alunno positivo, sarà la stessa scuola a fornire ad Ats l'elenco dei contatti stretti. (ilGiornale.it)

“Parte da oggi lo screening tramite tampone molecolare che avverrà su campioni di popolazione scolastica; la Ricci è stata scelta a Rieti come scuola sentinella. Per elencare le novità introdotte, si è tenuta questa mattina una conferenza stampa all’Istituto Luigi di Savoia fra il Dirigente scolastico Raffaella Giovannetti, il dirigente dell’ufficio scolastico territoriale Michele Donatacci e il dg Asl Marinella D’Innocenzo. (Rieti Life)

Anche per l’anno scolastico 2021/22 il Governo ha deciso di conferire supplenze per l’organico Covid, cioè docenti ed ATA nominati per fronteggiare la situazione pandemica. Organico Covid, situazione attuale. (Scuolainforma)