Papa Francesco: ai movimenti popolari, “dietro crudelta di massa c'è il freddo soffio della paura”

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

“Dietro questa crudelta che sembra massificarsi c'è il freddo soffio della paura”: è la constatazione di Papa Francesco, espressa oggi in Aula Nervi durante il suo lungo discorso alle migliaia di delegati dei movimenti popolari. “C'è un terrorismo di ... (Servizio Informazione Religiosa)

La notizia riportata su altri media

“In un contesto ancora segnato dagli attentati che hanno mortalmente colpito il vostro Paese e nella prospettiva della importante tornata elettorale”, Papa Francesco “incoraggia” i vescovi francesi ad “aiutare il popolo di Francia a rafforzare la ... (Servizio Informazione Religiosa)

Papa Francesco predicherà in un ritiro dedicato alle persone in situazione di precarietà, che si svolgerà dall'11 al 13 novembre a Roma. Parteciperanno oltre 6.000 persone da tutta Europa. (Servizio Informazione Religiosa)

La disoccupazione è “una atrofia del sistema socio-economico” che priva le persone “della dignità del lavoro”: lo ha detto il Papa ricevendo oggi in udienza i movimenti popolari, che si organizzano, inventano il lavoro, “creando una cooperativa ... (Servizio Informazione Religiosa)

Giubileo, il Papa a San Pietro con mille detenuti: "Ipocrita chi vede per voi solo il carcere"

Incontro mondiale · Papa Francesco: ai movimenti popolari, “denaro” governa ... “Non lasciarsi corrompere”. (Servizio Informazione Religiosa)

Arrivano da prigioni di tutto il mondo. (La Repubblica)

«I cardinali e i vescovi che oggi ricordiamo nella preghiera, per tutta la loro vita, specialmente dopo averla consacrata a Dio, si sono dedicati a testimoniare e donare agli altri l'amore di Gesù. (Romasette.it)