Atlantia e Telecom sotto i riflettori a Piazza Affari, fiato sospeso per le prossime mosse di Cassa depositi…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Ma Cassa Depositi e prestiti non sembrava finora disponibile ad andare oltre i 10,9 miliardi.

E con Telecom Italia che guadagna terreno (+0,77%) in attesa di novità sul fronte rete unica.

Le aspettative sulle prossime mosse di Cassa depositi e prestiti tengono banco a Piazza Affari.

Allo stesso tempo anche banca Intermonte aveva identificato il valore di Aspi fra 10,9 e 12 miliardi.

La partita sulla rete unica – Più complicato, invece, l’affare Telecom che pure la Borsa spera possa arrivare ad una soluzione

(Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il cda di Cdp di ieri è rimasto aperto in attesa delle delibere dei fondi Macquarie e Blackstone. Comunque, ha osservato Equita Sim (rating hold e target price a 17,8 euro su Atlantia), lo scenario politico sembra essere migliorato e questo dovrebbe favorire una soluzione negoziale con Cdp. (Milano Finanza)

In ballo anche la decisione per l’esercizio della prelazione sul 50% di Open Fiber (l’altro 50% è già nel portafoglio di Cdp) messo in vendita da Enel. (Wall Street Italia)

Azioni Atlantia: balzo del 3%, i motivi. Le azioni Atlantia protagoniste oggi in Borsa: il titolo vola con picchi di +3%, che succede? (Money.it)

Un’offerta che si riflette anche sulle performance di Atlantia, la migliore del Ftse Mib. Per il gruppo ci sono sotto la lente anche i rumor sull’affaire Aspi. (Finanzaonline.com)

“Riteniamo che lo scenario politico sia migliorato e quindi ci attendiamo che si arrivi ad una soluzione con Cdp per Aspi. Si tratta di una offerta promossa da Naf2, veicolo controllato al 100% da Nuova Argo Finanziaria (60% Gavio e 40% Ardian) e finalizzata al delisting del titolo da Piazza Affari (Finanzaonline.com)

La sensazione è che il minore potere negoziale dei Cinque Stelle potrebbe far accelerare il dossier, ma non necessariamente nella direzione immaginata Il dossier Autostrade è stato invece rimandato a oggi. (FormulaPassion.it)