Coppa Italia, la Juventus farà il tifo per l’Inter? Ecco i diversi scenari europei

fcinter1908 SPORT

Un eventuale successo dei nerazzurri cambierebbe i criteri di qualificazioni alle prossime competizioni europee L'Inter di Simone Inzaghi e la Fiorentina di Vincenzo Italiano si apprestano a disputare la finale di Coppa Italia, in programma domani a Roma allo stadio Olimpico. Per entrambe le squadre c'è la possibilità di alzare al cielo un trofeo, in attesa delle rispettive finali europee (Champions League per i nerazzurri, Conference League per i viola). (fcinter1908)

Su altre fonti

Quest'anno abbiamo passato momenti non felicissimi, in campionato ci manca ancora un passetto mentre la finale di Champions è inaspettata solo da parte della maggioranza, perché noi una speranza di arrivarci ce l'abbiamo sempre avuta". (La Provincia di Cremona e Crema)

Persa la titolarità, ma non la stima dell'Inter. Handanovic: "Bisogna adattarsi ai ruoli" (TUTTO mercato WEB)

Simone Inzaghi ha ringraziato, si è preso il complimento, e ha aggiunto: "Speriamo che continui". "I ragazzi sono concentrati, sanno quanto conta questo trofeo", ha assicurato nella conferenza stampa della vigilia, rispondendo a chi gli chiedeva se ci sia il rischio che la testa dei suoi giocatori sia già a Istanbul, dove il 10 giugno i nerazzurri si giocheranno la Champions League col Manchester City di Pep Guardiola. (la Repubblica)

I nerazzurri sono favoriti perché hanno più esperienza e qualità, ma la Fiorentina è bella tosta» Se l’Inter fa la sua partita, palleggia con le qualità che hanno, possono mettere in difficoltà i viola che giocano a calcio. (Inter-News)

“Finché ha potuto ha lottato, però bisogna stare dentro a una squadra per capire come va davvero una stagione. Mi aspetto però che, con l’organico che possiede, l’Inter lotti la prossima stagione e abbia lo scudetto come obiettivo”. (ItaSportPress)

Vigilia di Fiorentina-Inter, finale di Coppa Italia. I nerazzurri arrivano alla prima delle due sfide che valgono due trofei in meno di un mese dopo il ko con il Napoli. Il morale della truppa di Inzaghi però è sempre molto alto e, in una sfida che li vede favoriti, Lautaro e compagni non vogliono sbagliare. (Calciomercato.com)