Bimbo di 2 anni rischia di soffocare, poliziotto sente le urla della mamma dalla strada e lo salva con la manovra di Heimlich

leggo.it INTERNO

Un poliziotto della squadra Volante di Cremona ha salvato un bimbo di due anni dal soffocamento con la manovra di Heimlich. L'intervento, decisivo, è avvenuto durante un regolare servizio di controllo della città lombarda: gli agenti hanno sentito una donna urlare e, intuito che qualcosa di grave stava accadendo, sono saliti al secondo piano di un palazzo. Lì hanno trovato la mamma con in braccio il suo bambino: lei in preda al panico e alla disperazione, lui apparentemente senza vita, già cianotico. (leggo.it)

Su altre fonti

Siamo molto lontani dal vivere in un mondo poco inquinato, e le ultime statistiche rivelano una realtà sconcertante: in alcuni Paesi l’aria è letteralmente irrespirabile e viverci significa accorciare l’aspettativa di vita. (InformazioneOggi.it)

CREMONA – Un poliziotto della squadra Volante di Cremona ha salvato un bimbo di due anni dal soffocamento con la manovra di Heimlich. L'intervento, decisivo, è avvenuto durante un regolare servizio di controllo della città lombarda: gli agenti hanno sentito una donna urlare e, intuito che qualcosa di grave stava accadendo, sono saliti al secondo piano di un palazzo (IL GIORNO)

Dal territorio, 19 aprile 2024 La mamma, in preda al panico, scuoteva continuamente il corpo del bambino privo di sensi indicandolo più volte agli operatori, piangendo e urlando frasi in lingua straniera. (Crema News)