Il ministro Piantedosi: "Il governo è attento alla sicurezza di Milano"​

Panorama INTERNO

"Qualcuno ha attribuito la causa di quanto accaduto ad una presunta poca attenzione e scarse risorse messe a disposizione del governo per la sicurezza, ma ciò è smentito proprio dal fatto che la vittima è un poliziotto intervenuto per fare il proprio lavoro. C'era una presenza delle forze di polizia... (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri media

Sotto gli occhi della mia immaginazione ho una scena: se avesse sparato per difendersi, lo avrebbero condannato oggi stesso per aver aperto il fuoco senza essere stato prima ucciso. (Nicola Porro)

“Voglio esprimere tutta la mia vicinanza al vice ispettore della Polizia di Stato Christian Di Martino, ferito da tre coltellate la scorsa notte a Lambrate, mentre cercava di difendere una donna che era stata colpita alla testa da un sasso. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Pubblicità Il marocchino aveva tre procedimenti di espulsione a suo carico, l’ultimo emesso dal questore di Avellino. (la VOCE del TRENTINO)

Il terribile episodio dell'accoltellamento del vice-ispettore di polizia Christian Di Mauro, ridotto in fin di vita da un clandestino di nazionalità marocchina mentre svolgeva il suo lavoro, non è evidentemente sufficiente per il sindaco di Milano Beppe Sala a mettere in discussione il tema dell'immigrazione in Italia. (ilGiornale.it)

Il primo episodio è avvenuto alla stazione ferroviaria di Lambrate, dove Hamis Hasan, marocchino, 37enne e in evidente stato di alterazione stava lanciando sassi contro i treni e giù dal ponte, colpendo alcuni dei passanti. (L'HuffPost)

Entrato nel corpo della Polizia di Stato, dal 2013 è in servizio a Milano. In qualità di Vice Ispettore, mercoledì sera il salernitano è stato accoltellato mentre cercava di fermare un immigrato intento a lanciare pietre contro un treno. (ondanews)