La Procura chiede il rinvio a giudizio per Descalzi e Scaroni nell’inchiesta sulle tangenti nigeriane

La Stampa ESTERI

La Procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio dell’amministratore delegato dell’Eni, Claudio Descalzi, dell’ex presidente, Paolo Scaroni, e di altri dieci persone fisiche, tra cui diversi manager e mediatori incluso Luigi Bisignani, e di due enti (Eni e Shell) per la vicenda delle tangenti versate secondo l’ipotesi accusatoria all’ex governo... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

08 febbraio 2017 13.51 La Procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio per l'ad di Eni Claudio Descalzi e altri 12 indagati per l'inchiesta sulla presunta corruzione per l'acquisizione in Nigeria,nel 2011,dei diritti sul giacimento petrolifero ... (Rai News)

Claudio Descalzi. triste. (Romagna Noi)

Esposti di Anpi e Aned contro la comunità di estrema destra che ha chiesto di processare i partigiani per crimini di guerra. (La Repubblica)

Varese, due procure indagano sui neonazi di Do.Ra. per apologia di fascismo e odio razziale

SAN DONATO MILANESE (MILANO) – In relazione alle notizie riportate dai media sulla richiesta di rinvio a giudizio da parte della Procura di Milano per la vicenda dell'acquisizione nel 2011 di una quota nella licenza denominata OPL 245 in Nigeria, ... (Blitz quotidiano)

Ma Opl 245 è anche l'incubo che da qualche anno tormenta i ... I diritti di cercare lì il petrolio sono stati acquisiti nel 2011 dall'italiana Eni e dalla olandese Shell. (Vicenza Più)

Secondo l'ipotesi accusatoria, sarebbero state versate ... (Teleborsa)