Bergamo, si ritrova due rapinatori in casa: 85enne spara e ne ferisce uno, finisce male

Liberoquotidiano.it INTERNO

Si ritrova due rapinatori in casa e spara con una pistola revolver calibro 38, colpendo uno dei due di striscio. È successo sabato 27 aprile a Bergamo, attorno alle 21.30. A subire la rapina un finanziere di 85 anni in pensione, con l'arma regolarmente detenuta. Mentre il ferito, come riporta il Corriere della Sera, è un 27enne di origini albanesi, senzatetto incensurato. Lo sparo, in ogni caso, non lo ha ferito gravemente: dopo una medicazione all'ospedale Papa Giovanni XXIII, è stato arrestato per rapina aggravata e trasferito in carcere. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Ha sorpreso i ladri in casa sua e ha fatto fuoco ferendone uno. La storia di Domenico Scarcella, ex finanziere, che ha aperto il fuoco per difendersi dai banditi ha scosso Bergamo. (Liberoquotidiano.it)

E se quello rimasto ferito non si fosse mosso, non sarebbe stato colpito neppure di striscio. Ho pensato a mia moglie che era di sopra, in mansarda, e a questi due incappucciati che mi avevano svegliato e strattonato chiedendomi prima i soldi e poi dove fosse la cassaforte, che non abbiamo. (L'Eco di Bergamo)

«Sono sempre stato un tipo pacato, ma istintivo. Sabato sera 27 aprile è stato svegliato di soprassalto da due rapinatori albanesi, di 26 e 27 anni, che hanno fatto irruzione nella villetta in cui abita con la moglie. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Domenico Scarcella ha 85 anni ed è un maresciallo della Guardia di Finanza in pensione. A Longuelo, un quartiere di Bergamo, sabato 27 aprile a casa sua sono entrati due rapinatori di cittadinanza albanese di 26 e 27 anni. (Open)

Perché? Dal furto che avevo subito. – Rivive la scena. (IL GIORNO)

Un pensionato di 85 anni ha sparato a un ladro in casa sua. (Fanpage.it)