Vaccini. Ancora dubbi su AstraZeneca: nonostante il via libera dell’Ema c’è ancora confusione

Minformo ECONOMIA

La commissione tedesca sui vaccini, Stiko, ha raccomandato questa settimana l’uso di AstraZeneca solo per le persone sopra i 60 anni.

Il Land di Berlino, invece, aveva deciso di interrompere le vaccinazioni per le donne sotto i 60 anni.

Nonostante il via libera dell’Ema c’è ancora confusione in Europa su AstraZeneca: l’ultimo stop è arrivato dall’Olanda, mentre Danimarca e Norvegia hanno prolungato la sospensione fino al 15 aprile. (Minformo)

Ne parlano anche altri giornali

Difatti alcuni pazienti, cui è avvenuta la somministrazione do detto vaccino, lamentano seri problemi di coagulazione del sangue. Al momento in Italia, visto anche la scarsità di vaccini, il richiamo con AstraZeneca è previsto a 3 mesi dalla prima somministrazione (Positanonews)

nonostante l’Ema abbia ribadito, il 31 marzo, che non esistono motivi per escludere alcune fasce d’età dalla somministrazione del vaccino di Oxford, diversi Paesi europei continuano ad applicare le proprie regole per l’uso di AstraZeneca (Zazoom Blog)

#Amici20 #amemici20 - chevuoiches1a : RT @ehamicamiaemily: ma guarda chi c’è, il raccomandato ???? #Amici20 #amemici20 - (Zazoom Blog)

«È un dato di fatto» conclude Galli «si percepisce questa pericolosa voglia dei governi europei di fare per conto proprio Soprattutto per chi, in Veneto come nel resto d’Italia, ha già ricevuto la prima dose oppure è in lista d’attesa per riceverla. (Il Mattino di Padova)

Insieme possiamo fermare i metalli pesanti che scorrono nelle loro vene E’ la storia di un mistero che avvolge ancora i dati si uno studio sui metalli pesanti presenti nel sangue che scorre nelle vene di coloro che vivono vicino alle varie Ghisal d’Italia. (Tarantini Time)