Tutta la Toscana è Pioltello. Scontro sulle linee guida pro-ramadan

L'HuffPost INTERNO

I conti pubblici boccheggiano, la situazione internazionale è critica: così per la campagna elettorale in vista delle Europee il centrodestra si rinchiude nel rassicurante perimetro della sua idea di società. In Emilia Romagna il governo ricorre al Tar contro la delibera sul fine vita voluta dal governatore Stefano Bonaccini per superare l’inerzia legislativa dopo la sentenza della Consulta che nel 2019 ha fissato i paletti di accesso al suicidio assistito (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)

«Le singole istituzioni scolastiche per motivate esigenze potranno disporre di opportuni adattamenti del calendario, debitamente motivati e deliberati dall’istituto scolastico, e tempestivamente comunicati alle famiglie entro l’avvio delle lezioni» c’è scritto nella bozza. (ilmattino.it)

Calendario scolastico, scuole chiuse per Ramadan: Campania già prevede la libertà in caso di alto numero di studenti di “comunità etniche-religiose diverse” Di (Orizzonte Scuola)

Ascani (PD): “Per Valditara la priorità è la scuola-caserma, che reprime invece di educare” Di “Mentre ieri l’Istat ci diceva che il nostro Paese è fanalino di coda in Europa per istruzione e formazione, da noi si discuteva di chiusura delle scuole solo per le festività riconosciute dallo Stato e si approvavano provvedimenti su voti in condotta e giudizi sintetici”. (Orizzonte Scuola)

L'analisi/ Le domande insolute sul caso di Pioltello «Le singole istituzioni scolastiche per motivate esigenze potranno disporre di opportuni adattamenti del calendario, debitamente motivati e deliberati dall’istituto scolastico, e tempestivamente comunicati alle famiglie entro l’avvio delle lezioni» c’è scritto nella bozza. (ilmessaggero.it)

E pare che nel documento, che sarà discusso in consiglio regionale, ci sarà un’aggiunta importante. Il calendario del prossimo anno scolastico sarà pubblicato tra pochi giorni. (Liberoquotidiano.it)