Aperta l'ala nascosta di Buckingham Palace: cosa c'è e quanto costa il tour

Da quest'estate sarà possibile visitare l'ala est di Buckingham Palace con il balcone centrale da dove i monarchi si mostrano al popolo: ecco cosa prevede il tour e quali sono i costi per i visitatori (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 10/03/2024 SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Re Carlo III lo ripete da anni: Buckingham Palace sarebbe più utile alle casse della Corona se trasformato in un museo. Lui stesso ha più volte ribadito di non avere alcuna intenzione di abitarci. (Io Donna)

L'iniziativa si chiama Balmoral Experience, e prevede la possibilità di organizzare visite nel mese di luglio, limitate a 40 persone al giorno. Per la prima volta da quando nel lontano 1853 la giovane regina Vittoria fece costruire un "grazioso castello in vecchio stile scozzese", le stanze della residenza di Balmoral saranno aperte al pubblico attraverso speciali tour. (Mediaset Infinity)

Re Carlo apre nuovi palazzi reali al pubblico, dopo il castello di Balmoral visitabile all'interno per la prima volta, da luglio sarà accessibile anche una nuova sala di Buckingham Palace (quella da cui si arriva al famoso balcone reale): ma chi guadagna dalla vendita dei biglietti, non proprio economici, eppure già andati a ruba? Re Carlo, dopo Balmoral apre una nuova sala di Buckingham Palace: ecco la stanza che affaccia sul balcone (e quanto costa visitarla) Il patrimonio di Re Carlo Le fonti di guadagno della famiglia reale sono complesse: provengono sia dal governo britannico, sia da guadagni privati. (ilmessaggero.it)

Così tutti avranno l'opportunità di vedere le stanze e i luoghi segreti della Famiglia Reale. Una decisione che ha sconcertato non poco certi ambienti di Corte, anche perché è arrivata in un momento in cui la Monarchia appare parecchio indebolita a causa del cancro del Re e di quello che ha colpito Kate Middleton. (DiLei)

La Royal Family sta vivendo un momento particolarmente difficile della sua storia ma, nonostante ciò, porta avanti regolarmente tutti i progetti che aveva in programma prima ancora della scoperta della malattia di Carlo III e di Kate Middleton. (Fanpage.it)