Riapre il Terminal 2 di Malpensa, Fontana: "Nessuno cerchi di tarpare le ali all'aeroporto"

ilGiornale.it ECONOMIA

Riapre dopo tre anni, e una ristrutturazione di circa 40 milioni di euro, il Terminal 2 dell'aeroporto di Malpensa che si conferma la base di easyJet. A regime questo terminal, rimasto chiuso da giugno 2020 per la pandemia, "ospiterà 7 milioni di passeggeri l'anno", dice l'amministratore delegato di Sea, Armando Brunini, evidenziando che è una riapertura "quanto mai tempestiva" e rappresenta "un ritorno alla normalità", dimostrando che "la pandemia è alle spalle e che abbiamo recuperato il traffico passeggeri pre-Covid". (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Battiam le mani alla riapertura del T2 di Malpensa. Attenzione: non intendiamo affatto polemizzare con l’organizzazione di un evento che rimette in quota lo scalo della brughiera, garantendogli prospettive inedite di traffico, di passeggeri, di utili. (malpensa24.it)

La SECONDA VITA del TERMINAL 2 di Malpensa: riapre dopo tre anni Il 30 maggio 2023 è stato ufficialmente inaugurato il nuovo Terminal 2 dell’aeroporto internazionale di Malpensa, il 31 maggio invece il via ai primi voli dopo uno stop di 3 anni. (Milano Città Stato)

Nella prima giornata di riapertura il terminal deve gestire circa 20.000 passeggeri complessivi a fronte di 61 voli in partenza e altrettanti in arrivo, che fino ha martedì 30 erano invece ancora gestiti dal terminal uno, come avvenuto negli ultimi tre anni. (MalpensaNews.it)

È dunque utile sapere come funziona il parcheggio a Malpensa, del terminal 1 e 2, nel 2023 con il costo, gli orari e tutte le altre informazioni. Adesso che il volume dei viaggi ha di fatto superato i livelli pre-pandemia, le persone che prendono l’aereo sono di nuovo numerosissime, e a Milano più che altrove. (SicurAUTO.it)

Riapre il Terminal 2 di Malpensa, Fontana: "Nessuno cerchi di tarpare le ali all'aeroporto" (Liberoquotidiano.it)

(Agenzia Vista) Riapre dopo tre anni, e una ristrutturazione di circa 40 milioni di euro, il Terminal 2 dell'aeroporto di Malpensa che si conferma la base di easyJet. A regime questo terminal, rimasto chiuso da giugno 2020 per la pandemia, "ospiterà 7 milioni di passeggeri l'anno", dice l'amministratore delegato di Sea, Armando Brunini, evidenziando che è una riapertura "quanto mai tempestiva" e rappresenta "un ritorno alla normalità", dimostrando che "la pandemia è alle spalle e che abbiamo recuperato il traffico passeggeri pre-Covid". (Il Sole 24 ORE)