Auto, il vero prezzo delle nuove vetture è un mistero: ecco perchè

FIRSTonline ECONOMIA

Lato concessionaria: comunque vendo, il cliente penserà che mi sono approfittata”.

Così la confusione diventa totale e il cliente vive una specie di Far west.

Tra canoni mensili, rate, sconti e altre diavolerie dei venditori, nessuno sa mai esattamente quale sia il prezzo di una vettura.

Eppure difendere i consumatori da pubblicità ingannevole rientra nei suoi compiti istituzionali

“Se poi consideriamo – aggiunge Il Sole – che su molte auto sono stati aggiunti soldi pubblici come incentivo, quel valore arriva a 22.850 euro”. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre testate

In questo contesto Andrea Carzana gestore della strategia azionaria Sustainable Outcomes Pan European Equity di Columbia Threadneedle suggerisce di concentrare l’attenzione su aziende di qualità, con business consolidati, e un buon livello di competitività. (Il Sole 24 ORE)

Sapere che certi errori sono sistematici, cioè si ripetono tendenzialmente tutti e per tutti nello stesso modo, però, può anche essere un vantaggio non da poco. 6' di lettura. Capita di sbagliare così come capita di essere sviati da errori sistematici, dai cosiddetti “bias”. (Il Sole 24 ORE)

Cosa coltivare in balcone. Automatizzare completamente l'orto o il giardino può avere senso per esempio quando si parte per le vacanze. 3' di lettura. Confondersi è un attimo: un conto è l'orto a casa, un altro è l'idroponica, altro ancora è lo smart gardening. (Il Sole 24 ORE)

La variante Delta ha scosso i listini ma alla fine ha prevalso l’ottimismo sulla scia della ripresa economica. 2' di lettura. Listini internazionali a due velocità nella settimana alle spalle. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr