Tra campo e panchina: il Napoli che verrà

Terzo Tempo Napoli SPORT

Il totoallenatore del Napoli: le prime scelte restano Conte o Gasperini, ma… Di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. “Di esperienza del genere, e in tema di vittorie, ne ha un bel po’ anche Stefano Pioli, 58 anni, allenatore in uscita dal Milan che occupa una posizione rilevante nelle gerarchie della panchina del Napoli che sarà”. E per la panchina del Napoli resta in ‘scia’… “E ancora: Vincenzo Italiano, seguito da Adl sin dai tempi dello Spezia e per questo accostato sistematicamente da anni nei momenti di scelte e cambiamenti. (Terzo Tempo Napoli)

Se ne è parlato anche su altri media

Non ancora una certezza, ma le fonti convergono e la strada sembra delineata: Stefano Pioli, attuale tecnico del Milan in procinto di separarsi definitivamente dal Diavolo, starebbe per imboccare la Milano–Napoli e insediarsi sulla panchina degli azzurri. (Europa Calcio)

Napoli da rifondare?… “Il Napoli andrà rifondato? La squadra è valida, va completata certamente, molto dipenderà anche dal sostituto di Osimhen, sarà difficile trovare un attaccante di peso come lui, ma gli azzurri ne avranno certamente bisogno. (Terzo Tempo Napoli)

CONTRACCOLPO – Mentre l’Inter e la propria tifoseria si godono la gioia di un campionato perfetto, culminato con la conquista del ventesimo scudetto, qualcun altro storce il naso dall’altra parte di Milano ma non solo. (Inter-News)

Albert Gudmundsson è nuovamente finito nel mirino di mercato del Napoli. Intervistato sul futuro, l’attaccante islandese non ha lasciato dubbi. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

“Non voglio criticare Calzona ma è inevitabile. Perché è l’allenatore che ha sempre delle responsabilità. Se lui ha detto che i suoi giocatori non hanno voglia di non subire gol vuol dire che tu non sei capace a motivarli. (Terzo Tempo Napoli)

Napoli, idea di un contratto triennale per il prossimo allenatore “In generale la vera novità è la volontà di ingaggiare il prossimo allenatore con un contratto triennale, con un biennale più uno e non con il solito annuale con opzione unilaterale a favore del club. (Terzo Tempo Napoli)