Vino: vendemmia al Nord est, si stima calo produzione dal 5 al 10%

LiberoQuotidiano.it ECONOMIA

Roma, 12 ago. (Adnkronos) - Nel Nord est la vendemmia non sarà ricca. Si registra un calo di produzione più sensibile nelle province di Treviso, Verona, Vicenza, Trento e Bolzano. Molte le precipitazioni con non pochi problemi in vigneto. Un mese e mezzo ... (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

@Seguici. Tutto Schermo. (Il Giornale di Vicenza)

Sulla…Continua a leggere → Sono stati tutti trasferiti in un albergo a Verzegnis. (La Prima Pagina)

1. 16. (Corriere della Sera)

Mentre l'annata 2013 si era positivamente ... - Nonostante i viticoltori siano intervenuti in difesa dei vigneti, ad oggi le previsioni qualitative assegnano all'annata valori zuccherini medi, come anche per le sostanze coloranti e aromatiche. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E' questa la sintesi ... Un mese e mezzo di piogge hanno alzato il tasso di ansia dei viticoltori nei confronti di un'annata che fino a metà giugno nel NordEst sembrava viaggiare a gonfie vele. (L'Arena)

Le previsioni per la prossima raccolta, analizzate oggi da Veneto Agricoltura nella sede di Legnaro (Padova) ... - Maltempo, pioggia continua e le aspettative degli imprenditori del vino sono in parte deluse per questa vendemmia 2014. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)