L'auto ibrida riconosce la Ztl e passa all'elettrico: Torino prima città al mondo a sperimentare

La Repubblica ECONOMIA

Terminata questa sperimentazione unica al mondo con la Città di Torino, sarà proposta gradualmente a tutte le altre amministrazioni comunali italiane e straniere".

Il sistema infotelematico di bordo avvisa il guidatore con un messaggio sullo schermo della vettura dell'imminente ingresso nella zona a traffico limitato.

Il sistema verifica che sia pronto il 'Drive Mode Electric' e ne attiva automaticamente l'uso, per proseguire così a zero emissioni. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Il sistema infotelematico di bordo avvisa il guidatore con un messaggio sullo schermo della vettura dell'imminente ingresso nella zona a traffico limitato. Dopo la prima fase sperimentale effettuata con un prototipo, due Renegade 4xe saranno consegnate al Comune nelle prossime settimane. (Avvenire)

arte da Torino la sperimentazione di una nuova tecnologia innovativa che punta a rendere più green i centri storici delle città. (Il Messaggero)

Infine, usciti dalla Ztl, il sistema ripristina la modalità ibrida di partenza. "Il progetto è partito circa 6 mesi fa e siamo orgogliosi che FCA abbia puntato su Torino per l'elettrificazione - la sindaca di Torino Chiara Appendino -. (TorinOggi.it)

All’uscita dalla zona a traffico limitato, il sistema riporterà automaticamente il veicolo nella modalità che era stata impostata prima di accedere all’area con restrizioni. (AlVolante)

Il capoluogo piemontese inaugura così la sperimentazione di una nuova tecnologia innovativa che punta a rendere più green i centri storici delle città . Alfa Romeo, suv elettrico urbano dopo la fusione FCA-PSA. (Tuttosport)

E’ stata firmata l’ordinanza che regolerà la Ztl nel centro storico di Foligno fino al prossimo 31 luglio. Dopo la sospensione per l’emergenza Covid-19, dal 3 giugno torna a pagamento la sosta nelle aree di parcheggio gestite direttamente dal Comune di Foligno, con la presenza dei parcometri. (PerugiaToday)