Coronavirus, non solo febbre e tosse: questo sintomo insolito viene spesso sottovalutato

Centro Meteo italiano SALUTE

In tal senso – come riportato da “Liberoquotidiano.it” – oltre alla febbre e alla tosse, esiste anche un altro sintomo di Covid-19 che deve farci pensare: il riferimento in questo caso è alla congiuntivite.

Coronavirus, la congiuntivite è un sintomo da non sottovalutare. Quando si parla di Coronavirus, esistono dei sintomi che rappresentano dei segnali da non sottovalutare.

Congiuntivite sintomo di Coronavirus?

Ecco la classifica stilata dalla BBC (Centro Meteo italiano)

Su altri giornali

La possibilità di diffondere il virus attraverso le lacrime è molto bassa, tuttavia gli studi concludono che il contagio tramite tali secrezioni è possibile.Crediti foto@Shutterstock Gli studiosi però aggiungono un altro campanello di allarme, legato agli occhi. (Leggo.it)

Alla comunità medica viene chiesto di prestare attenzione alle infezioni negli occhi dei pazienti, come arrossamento o gonfiore. L’allerta è arrivata questo sabato 4 aprile, dopo un’analisi di numerosi studi sui sintomi presentati da pazienti infetti da Covid-19. (FocusTECH)

LEGGI ANCHE. Ma è praticamente certo che il Coronavirus fosse già in circolo nel nostro Paese dal mese di gennaio. (Vanity Fair Italia)

Ancora altri sintomi possono assomigliare a raffreddore o allergie, come mal di gola e congestione. In effetti, molti sintomi di Covid-19 possono assomigliare all’influenza, inclusi i suddetti mal di testa e problemi digestivi, dolori muscolari e affaticamento. (Galileus Emozioni e Orologi)

Nei casi più gravi, l’infezione può causare polmonite, sindrome respiratoria acuta grave, insufficienza renale e persino la morte. (Continua a leggere dopo la foto). . . . . . . . La ricerca è stata pubblicata sul Journal of Virology. (Caffeina Magazine)

La possibilità di diffondere il virus attraverso le lacrime è molto bassa, tuttavia gli studi concludono che il contagio tramite tali secrezioni è possibile. Coronavirus, febbre, tosse e un sintomo allarmante: attenzione agli occhi. (Il Mattino)