Black Sunday per il cripto universo: tonfo -20% per Bitcoin Ethereum & Co. Ma oggi si riparte, c’entra mossa Goldman Sachs?

Finanzaonline.com ECONOMIA

C’entra per caso la notizia della mossa cripto di Goldman Sachs?

Un mal di testa post sbornia per chi scommette al rialzo sulle criptovalute.

Ma la ragione del flop improvviso è stata ‘solo’ l’implosione dell’euforia per il debutto di Coinbase?

E’ stata la febbre Coinbase a portare il Bitcoin a testare il nuovo record assoluto, oltre quota $64.800; la stessa febbre ha portato l’Ethereum al nuovo massimo di 2.480,85 dollari. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al momento della stesura, Bitcoin si trova a 56.150$: ancora lontano da livelli di resistenza familiari L’hash rate sul network si è praticamente dimezzato, causando caos nel prezzo di BTC." (Cointelegraph Italia)

E di solito nel mondo delle criptovalute, c'è un prezzo da pagare quando ciò accade." In poche ore tra la notte del 17 aprile e mezzogiorno del 18 aprile (ora UTC), il prezzo di BTC è sceso del 12,6% a 54.440 dollari. (Cryptonews Italy)

Ma anche la Presidente della BCE Christine Lagarde ha ripetutamente avvertito che le criptovalute si prestano ad attività di riciclaggio. Per questo motivo il Tesoro USA starebbe per inviare avvisi di garanzia ad alcuni grandi istituti finanziari. (Teleborsa)

L'incidente è avvenuto nella regione dello Xinjiang che, secondo il Cambridge Bitcoin Energy Consumption Index (BECI), rappresenta circa un terzo dell’hash rate mondiale. Hash rate di Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

Dogecoin, i motivi dell’ultimo boom. E il fattore Musk, a ben vedere, si nasconde anche dietro all’ultimo boom del Dogecoin Come comprare Dogecoin. Ora, per coloro che sono interessati ad acquistare il Dogecoin e cavalcare il successo dell’ultimo anno, c’è una buona notizia: l’operazione è semplice e richiede pochi minuti. (Money.it)

Dopo aver toccato nuovi massimi, il 15 aprile, a 2.516 dollari, l’Altcoin ha perso in poche sedute il 10,6%, scivolando a 2.249 Bitcoin, dietro il tonfo l’ombra del Tesoro USA. Ma andiamo ai fatti: al momento della scrittura il Bitcoin viene scambiato a 56.850 dollari, in sensibile rialzo rispetto ai minimi toccati nel fine settimana, a poche spanne dalla soglia dei 50.000. (Money.it)