Bitcoin fallisce l'assalto a 20 mila - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Il bitcoin ieri ha registrato un nuovo record assoluto a 19.920 dollari, ma l’assalto a quota 20 mila è per ora fallito.

Poi le quotazioni del bitcoin si sono parzialmente riprese e in serata...;

Dopo aver toccato i massimi di sempre, infatti, la regina delle criptovalute nel giro di mezz’ora ha perso 900 dollari per poi toccare il minimo di giornata un’ora e mezza dopo a 18.151 dollari.

(Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Articolo del Cryptonomist:. https://cryptonomist.ch/2020/12/01/prezzo-bitcoin-25-000-dollari/. Mio precedente video:. https://www.youtube.com/watch?v=vU8sHMFymMY. Indice della paura e dell’entusiasmo:. (Il Bitcoin)

Naturalmente al momento di scrivere il suo prezzo è di nuovo crollato ci circa $1.000, probabilmente a causa del nuovo record raggiunto che ha fatto scattare l’impulso di vendere i propri Bitcoin e intascarsi i profitti. (PC-Gaming.it)

Il secondo è avvenuto a settembre con altri 175 milioni di dollari, ed ora MicroStrategy è la prima società quotata in borsa ad aver acquisito una grossa quantità di bitcoin da detenere nel proprio bilancio come riserva primaria. (Cryptonomist)

Il rally di Bitcoin di quest’anno ha colto di sorpresa molti che ormai erano certi che la moneta digitale sarebbe presto sparita dalla circolazione, considerandola come uno strumento senza nessun valore intrinseco e quindi senza futuro. (Bitecoin)

Il prezzo del Bitcoin ieri ha raggiunto un nuovo massimo annuale vicino ai 20.000 dollari prima di invertire la rotta e perdere terreno rispetto al dollaro USA. I più prudenti potrebbero inoltre attendere il successivo test con la resistenza chiave che è posta vicina al livello di 19.000 dollari. (Criptovaluta.it)

Ma se bitcoin si sottrae a queste vendite e continua a salire, allora il Capodanno a 25.000 dollari è pronto per essere preso”. Se manteniamo l’attuale aumento, allora 25.000 dollari prima dell’inizio del 2021 sono sulla carta. (Cryptonomist)