Cashback, ora c’è un rischio serio: panico tra gli utenti

kronic ECONOMIA

Il sistema Cashback è stato introdotto dal Governo dell’ex Premier Giuseppe Conte e ora, anche se c’è un nuovo Premier, Mario Draghi, continua ad essere attuato.

Se ci soffermiamo ad analizzare il Cashback, in effetti si tratta di un sistema simile a quello del gioco d’azzardo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Cashback, spunta il trucco per prendere il super premio: ecco di che si tratta. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Cashback e il messaggio che può creare problemi: ecco cosa dovete fare. (kronic)

Su altri media

LEGGI ANCHE > > > Cashback, 886 transazioni da 17 centesimi: i furbetti non li ferma nessuno (forse). Cashback al via il conto alla rovescia finale: il trucco del rifornimento ed il superbonus. La scadenza per la prima tornata dell’iniziativa voluta fortemente del Governo Conte è il prossimo 30 giugno. (ContoCorrenteOnline.it)

Fino a 150 euro per il Cashback di Stato e 1500 euro per il Super Cashback, ma quando? O forse no, perché in realtà la classifica finale di questi primi sei mesi pieni per il Cashback di Stato e per il Super Casback avrà bisogno di un controllo finale prima di diventare. (Inews24)

“Al supermercato compro il necessario per la giornata, così all’indomani sono costretto a tornarci per prendere altro. Ossessione cashback, tutto per vincere 1.500 euro: il primo semestre. Sono infatti gli ultimi giorni per registrare più transazioni possibili e scalare la classifica del primo semestre del programma, iniziato ufficialmente a gennaio di quest’anno, dopo la prova del periodo natalizio, che avrà termine appunto il 30 giugno 2021. (QuiFinanza)

Pagare e ottenere rimborsi è sempre una grande cosa: il precedente Governo Conte aveva deciso di introdurre questa novità per eliminare di fatto l’evasione fiscale. C’è la svolta: da oggi potrete concorrere al Cashback e al Super Cashback anche con pagamenti ai distributori automatici. (Yeslife)

Limitando invece l'arco temporale al solo mese di giugno, si sale invece fino a 7,00, a testimonianza dell'accelerazione registrata. Provando a cimentarci in una proiezione a fine giugno, sempre esaminando i dati raccolti dall'1 gennaio in poi, dovrebbero servirne almeno 624. (Punto Informatico)

Dovrebbe quindi fare 630 transazioni in 15 giorni, con una media di ben 42 strisciate di carta al giorno Supponendo che Spizzichino mantenga il passo di 3,5 acquisti validi al giorno, possiamo dedurre che chiuderà il periodo con 620-630 transazioni in totale. (Libero Tecnologia)