La bimba deportata ad Auschwitz che ha adottato il nipote del suo aguzzino

Eva Mozes Kor, sopravvissuta ad Auschwitz, ha deciso di adottare Rainer Hoss, nipote del comandante del lager. Quando aveva 10 anni Eva Mozes venne deportata dai nazisti ad Auschwitz dalla Romania, assieme alle sorella gemella. Una volta nel campo di sterminio, finirono nelle mani di Joseph Mengele, il dottore che eseguiva esperimenti sui detenuti... (La Stampa)

Su altri media

“Basta combattimenti dei cani” è la petizione online (sottoscrivibile qui) in difesa degli animali che attraverso Firmiamo.it ha raccolto in 2 giorni più di 8.000 firme! Un numero di adesioni che cresce di ora in ora, dimostrando la vitalità dell’attivismo nel web e la grande partecipazione del bacino... (Il quotidiano Italiano)

Luca Rinaldi, sovraintendente ai beni architettonici di Torino, figlio di partigiano come da lui ricordato in una recente intervista, ha definito “pagliacciata e baraccone” il vagone che ricorda il viaggio di Primo Levi verso Auschwitz che è stato sistemato in Piazza ... (Nuova Società)

Una mostra su Primo Levi a Palazzo Madama, in Piazza Castello a Torino, per ricordare il 70° della liberazione di Auschwitz e rendere omaggio allo scrittore di “Se questo è un uomo”. (Italia Post)

Con la mostra Mondi di Primo Levi. (Panorama)

(ANSA) - TORINO, 23 GEN - Il vagone ferroviario posto in piazza Castello a Torino davanti alla mostra di Primo Levi resterà lì dov'è per tutta la durata della mostra, fino al 6 aprile. (Il Messaggero)

Che lo faccia ... (Notizie di Radicali Italiani)