IL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO 2021: date e notizie

Anche il Salone del Libro partecipa al Dantedì, la giornata dedicata al settecentenario dell’inizio del viaggio ultraterreno di Dante nell’aldilà.

Cronache racconta dal punto vista dei giovani il Salone del Libro e tutte le sue attività durante l’anno.

Tutte le attività del Salone rivolte alle scuole saranno presentate ai docenti il 2 marzo alle 17.30 su SalTo+

Mercoledì 25 marzo, alle 11:30, il Salone organizza una diretta dal suo canale Instagram, aperta alle scuole e a tutto il pubblico del Salone. (LetteratitudineNews)

Ne parlano anche altri giornali

Lo annuncia una nota in cui si sottolinea che, ''compatibilmente con l'andamento dell'emergenza sanitaria, la kermesse che si chiamerà 'Vita Supernova' si terrà al Lingotto di Torino dal 14 al 18 ottobre 2021''. (IL GIORNO)

L'edizione di quest'anno omaggia Dante. Il Salone del Libro è al loro fianco come sempre. (Rai News)

L’obiettivo è una kermesse tradizionale in presenza e per questo si punta all’autunno. Le date saranno dal 14 al 18 ottobre, quando si spera il Covid non sia più così diffuso. (Nuova Società)

I docenti possono candidare le proprie classi al progetto sulla piattaforma SalTo+ a partire dal 2 marzo Le città di Torino, Roma e Bari costruiranno un ponte ideale che attraversa il paese grazie alla lettura, diventando tre centri di un vero e proprio festival diffuso. (La Repubblica)

Compatibilmente con l’andamento dell’emergenza sanitaria, l’edizione 2021 dal titolo “Vita Supernova” si terrà a Torino, nei consueti spazi di Lingotto Fiere, dal 14 al 18 ottobre 2021. Il Salone del Libro è al loro fianco come sempre. (ZipNews)

Il programma SalTo Scuola del 2021 verrà presentato ai docenti il 2 marzo alle 17:30 su SalTo+. Il Salone del Libro di Torino tornerà dal 14 al 18 ottobre al Lingotto Fiere e sarà in presenza. (Sky Tg24 )