Carlo e Camilla, anniversario senza sfarzo per la coppia reale: ecco cosa faranno

Il 9 aprile di 19 anni fa Carlo e Camilla si sposavano con una piccola cerimonia civile a Windsor, dopo una lunga relazione iniziata nei primi anni '70 e a quasi 8 anni dalla morte della principessa Diana. L'anniversario del matrimonio dei sovrani britannici, date le condizioni di salute del re, non sarà niente di sfarzoso, prevedendo - secondo gli esperti reali - solo una cena e uno scambio di lettere e di regali. (Adnkronos)

Su altre testate

Il re è alle prese con la malattia. La regina è al suo fianco e sempre più spesso ne prende il posto. Eppure… forse non sapete che il 9 aprile è una data che ha segnato parecchio i Windsor per ben altri motivi. (OGGI)

Il dettaglio che in pochi conoscono? La regina ha dimostrato di essere super rivoluzionaria: è stata la prima e unica reale ad aver riciclato il suo abito da sposa. (Fanpage.it)

Per i due innamorati non fu facile arrivare al giorno delle nozze. C'erano controversie legate al fatto che i due erano entrambi divorziati, il marito di Camilla inoltre era ancora in vita, ma anche perché Carlo, una volta salito al trono, sarebbe diventato anche capo della Chiesa d'Inghilterra. (Vanity Fair Italia)

Eccolo al giardino botanico di Rio de Janeiro, nel 2009, mentre tiene per mano la moglie 1 2 3 Pagina successiva > re carlo regina camilla Royal Family Amica ALTRE GALLERY Party People Ballo della Rosa 2024: i royal di Monaco in stile Disco anni 80. (AMICA - La rivista moda donna)

La tenuta più amata da Carlo Carlo e Camilla si sono sposati il 9 aprile 2005 con una cerimonia civile alla Windsor Guildhall, quindi hanno ricevuto una benedizione religiosa nella Cappella di San Giorgio a Windsor. (Il Messaggero)

Negli anni hanno dovuto mandare giù tanti bocconi amari per via della loro unione. Sono stati sbeffeggiati e accusati di essere la causa della fine del matrimonio tra Carlo e Diana (secondo qualcuno, indirettamente, anche dell’incidente d’auto che ha portato alla morte la principessa del Galles). (AMICA - La rivista moda donna)